Chiara Maci blog, ricette, figlia, Filippo La Mantia, la food blogger ...Con l’Ecmo portatile l’Opa ancora di più eccellenza della ...Ne avrei fatto volentieri a meno! Gianluca Vialli parla del cancroFredda, disposta a tutto! Eva Henger contro Alessia Marcuzzi ... poi ...I Supereroi acrobatici che dal cielo hanno salutato i bimbi ricoveratiVergognati! Il calciatore Balotelli contro Barbara D'UrsoPerchè l'hanno premiata? Premio Socrate a Wanda NaraStavo perdendo tutta la mia vita! Clementino, il vuoto, le dipendenze ...Mahmood : In radio deve passare buona musica, italiana o straniera!L’accordo raggiunto Centrale 118 – Ospedale del Cuore a Massa per il ...Elisa Isoardi molto vicina allo chef Gianfranco Vissani?Ha scandalizzato il pubblico! Mattino 5, bufera su Emanuela TittocchiaVivo per miracolo! Sub ingoiato dalla balena e poi risputato - Il ...Ecco il conduttore RAI che prende il suo posto! A Reazione a Catena ...Baci e coccole! Tra Belen e Stefano e fatta
di

Il cervello delle donne è 3 anni più giovane di quello degli uomini

Un team di ricerca americano ha dimostrato che il cervello delle donne risulta essere più giovane ...
Il cervello delle donne è 3 anni più giovane di quello degli uomini

Il cervello delle donne è 3 anni più giovane di quello degli uomini
Un team di ricerca americano ha dimostrato che il cervello delle donne risulta essere più giovane di quello degli uomini coetanei. Le donne non sarebbero più mature degli uomini, almeno secondo una ricerca condotta dalla Scuola di Medicina dell’Università di Washington di St. Louis e pubblicata dalla rivista scientifica PNAS, il cervello delle donne sarebbe più giovane di 3 anni rispetto ai pari età di sesso maschile, una differenza che si evidenzia intorno ai 20 anni e prosegue per tutta la vita. La ricerca è stata condotta dal team di studiosi capitanati dal professor Manu S. Goyal (docente presso il Dipartimento di Neurologia e ricercatore all’Istituto di Radiologia Mallinckrodt) e si è svolta scansionando tramite PET il cervello di 205 volontari. 

Il cervello femminile, dal punto di vista metabolico, quindi del consumo di zucchero, è mediamente più giovane di tre anni, questo dato è confermato anche dai test effettuati su donne e uomini anziani, nei quali le donne ottengono migliori risultati in test mnemonici, di logica e nella risoluzione dei problemi.

Cervello donne

Quella dimostrata dalla ricerca non è l'unica differenza cerebrale tra il cervello maschile e quello femminile - quello delle donne è più efficace nel riconoscere ed elaborare le emozioni degli altri, inoltre sussistono differenze nelle connessioni della materia grigia che possono spiegare abilità motorie e spaziali. Il nuovo studio dimostra anche che il cervello femminile e quello maschile invecchiano in maniera diversa, col cervello delle donne che si mantiene più fresco nel tempo. “Stiamo appena iniziando a capire come vari fattori legati al sesso potrebbero influenzare la traiettoria dell'invecchiamento cerebrale e come ciò potrebbe influenzare la vulnerabilità del cervello alle malattie neurodegenerative. Il metabolismo del cervello potrebbe aiutarci a capire alcune delle differenze che vediamo tra uomini e donne mentre invecchiano”, ha dichiarato il professor Goyal.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Cervello donne
Scritto da Redazione Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : ScienzaCervello donnecervellogiovaneuomini
Clicca qui e commenta questo post!