Salvatore Esposito, Gomorra, Genny Savastano, fidanzata, figlio: le ...Sarà ancora innamorato di Belen! Andrea Iannone cerca di consolarsi ...Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser molto intimi dalle MaldiveEra imbavagliata e legata! 76enne trovata morta in casa a NapoliIo e Geri siamo andate a letto insieme! La confessione bollente di ...Isola dei famosi ... Gli ascolti flop di Alessia MarcuzziRegionali in Basilicata : Sale Matteo Salvini, Luigi Di Maio cala ...Attesa per tre convegni : in primo piano l’infartoARIADNA ROMERO : SOLEIL E JEREMIAS ? NON DURERA' ANCHE SE HANNO GIA' ...Ho smesso di piangere 10 giorni fa! La grande delusione di Jane ...Confiscati beni per un milione e mezzo di euro agli eredi di Totò ...Milano : 14enne si uccide lanciandosi dalla finestra del quarto pianoIl 118 servizio basiliare per l’emergenza urgenza territorialeBelen Rodriguez e Stefano De Martino insieme in Don MatteoChristian Vieri e Costanza Caracciolo si sarebbero sposati in gran ...
di

Il vincitore di Sanremo deciso da un circolo di radical chic! Mahmood primo in tutte le classifiche

Mentre su Sanremo 2019 e le modalità del televoto imperversa la polemica capitanata dal secondo ...
Il vincitore di Sanremo deciso da un circolo di radical chic! Mahmood primo in tutte le classifiche

Il vincitore di Sanremo deciso da un circolo di radical chic! Mahmood primo in tutte le classifiche
Mentre su Sanremo 2019 e le modalità del televoto imperversa la polemica capitanata dal secondo classificato Ultimo, la canzone di Mahmood vola nelle classifiche italiane. Soldi a pochi giorni dalla fine del Festival, conquista la prima posizione in tutte le classifiche: Spotify, Apple Music, iTunes e Earone. Come se non bastasse, Mahmood si guadagna anche un record di tutto rispetto: la canzone è infatti entrata nella Top50 Globale di Spotify (in 40esima posizione), risultando essere il brano italiano con l’ingresso più alto di sempre nella classifica mondiale. ma sono state dure le polemiche - anche dal mondo della politica - Matteo Salvini ha parlato del Festival di Sanremo, dopo i tweet di endorsement a Ultimo e varie frecciate all’indirizzo di Mahmood, che con la sua Soldi è riuscito alla fine a portare a casa il titolo di vincitore della 69esima edizione della kermesse. 

Il vicepremier ha rilasciato un’intervista a Quarta Repubblica : Hanno deciso il vincitore del Festival di Sanremo alcune persone politicamente connotate a sinistra con delle competenze musicali che non so.  Beppe Severgnini, Serena Dandini, Joe Bastianich, Ferzan Ozpetek, Claudia Pandolfi, per carità giù il cappello, però mi sembra strano che la miglior canzone della musica italiana venga decisa non dagli italiani o non dai giornalisti o critici musicali che giustamente, essendo competenti, sono liberi di esprimere il loro giudizio, ma da un circolo di radical chic". 

Sanremo 2019

Poi però è lo stesso Matteo Salvini a sedare gli animi degli italiani e chiamare direttamente il cantante dopo che il giovane è stato coinvolto in un’opera di strumentalizzazione socio-politica che ben poco ha a che fare con la musica. Al quotidiano La Stampa ha fatto sapere di averlo raggiunto telefonicamente per spiegare la propria posizione: “È un ragazzo italiano che suo malgrado è stato eletto a simbolo dell'integrazione, ma lui non si deve integrare, è nato a Milano. Lo hanno messo al centro di una storia che non gli appartiene... Che questo ragazzo, per il quale mi sono sentito in torto tanto da chiamarlo sia stato usato dalla sinistra, ci sta” ha aggiunto il vice-premier prima di puntare il dito contro la giuria d’onore.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Sanremo 2019
Scritto da Redazione Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : MusicaSanremo 2019vincitoreMahmoodclassifiche
Clicca qui e commenta questo post!