Jenna si uccide a 27 anni! Volavano mettere online il video del suo ...Perdere fino a 6 kg al mese! La Dieta dei pasti pronti a domicilioUomini e Donne : il messaggio inaspettato di Andrea e Antonio dopo la ...Wanda Nara in lacrime! Ho chiesto aiuto a Moratti, lui vuole restareDi nuovo sul grande schermo! Meghan Markle al cinema con The boys and ...Mi vuole lasciare! 31enne si dà fuoco in casaL'hanno fatto! All' Isola dei famosi passione incontenibile tra ...Botte ai bambini di 6 mesi in un asilo nido domiciliare! Arrestata ...Porta allo stadio il figlio non vedente e gli fa vivere la partita ...Mi perseguita! Sabrina Ferilli vittima di uno stalker da 5 anniMa è davvero lei? Tutti i ritocchini di Anna TatangeloVoglio un altro figlio! Belen Rodriguez e l'ex marito Stefano De ...Che San Valentino! Aida Yespica nel letto d'ospedale con il braccio ...Con il cuore non fai errori! Wanda Nara cerca di consolare Icardi Altro che casa di riposo! Il 100° compleanno bollente della signora ...
di

Bruciata viva dal marito! Manuel Piredda era già morto

Non ci sarebbero evidenti segni di violenza sul corpo di Manuel Piredda né ferite d’arma da fuoco o ...
Bruciata viva dal marito! Manuel Piredda era già morto

Bruciata viva dal marito! Manuel Piredda era già morto
Non ci sarebbero evidenti segni di violenza sul corpo di Manuel Piredda né ferite d’arma da fuoco o lesioni provocate da oggetti contundenti. Nessuna frattura o danni al cranio, il giovane di Gonnesa, quindi, non sarebbe morto per traumi esterni e neppure per avvelenamento. Quando è divampato il fuoco poteva essere già morto. È la verità, ancora tutta da confermare, emersa dagli esiti degli esami medico legali sul corpo del 27enne sardo che nel 2011 ha perso la vita nel rogo che ha sfigurato sua moglie, Valentina Pitzalis, e che secondo le indagini, avrebbe appiccato lui stesso.

La notte del 17 aprile 2011 un incendio divampato nell'appartamento di Manuel a Bacu Abus, fa accorrere i vigili del fuoco che estraggono Manuel Piredda e sua moglie Valentina Pitzalis. Lei finisce in ospedale con il volto deturpato dalle fiamme, una mano amputata e l’altra gravemente danneggiata e lui, invece, all'obitorio. Secondo la ricostruzione della Procura, che si basa sulla testimonianza di Valentina, unica sopravvissuta, Manuel avrebbe appiccato il fuoco per bruciare viva sua moglie, da cui si stava separando e sarebbe molto intrappolato tra le fiamme. 

Manuel Piredda

Ma nel 2016 i signori Piredda sporgono denuncia contro Valentina, la vittima, accusandola di omicidio. "Hanno fatto passare nostro figlio per mostro, mentre invece era un ragazzo dolcissimo" dicono alla stampa. L'inchiesta viene riaperta dalla Procura sarda, ma stavolta l'esame che all'epoca non fu ritenuto necessario viene richiesto ed effettuato nel 2018. Nel frattempo Valentina, che vive una condizione estremamente delicata e drammatica per le menomazioni subite da quel tragico incendio, è diventata un simbolo della lotta alla violenza di genere, testimonial di campagne di sensibilizzazione e autrice del libro Nessuno può toglierti il sorriso, edito da Mondadori.

Manuel Piredda

Secondo gli esiti degli ultimi esami, Manuel sarebbe morto per ‘asfissia meccanica', quindi per soffocamento. Tuttavia, gli stessi esami non hanno rilevato la presenza di fumo nei polmoni, pertanto non sarebbe morto per le esalazioni dell'incendio e neanche per le ustioni, che avrebbero attinto il corpo sul lato frontale, come se il ragazzo si trovasse in posizione supina e verosimilmente incapace di reagire.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Manuel Piredda
Scritto da Redazione Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàManuel PireddaValentina PitzalisBruciataviva
Clicca qui e commenta questo post!