Vittorio Sgarbi è stato silurato dall’ex valletta di Teo Mammuccari a Pomeriggio cinque dove l’argomento è caduto sui rapporti con notevole differenza d’età.“Potrebbe essere una precoce GILF. Magari lei è una ragazza che decide di rinunciare prima per sua autorità”, ironizza Sgarbi. Interviene la D’Urso : “Ma tu lo sai che Flavia è casta da tre anni?”... “Non lo sapevo ma vedi, l’ho intuito”. A quel punto replica secca di Flavia Vento : “Non è che io mi voglio ritirare. È che non trovo uomini affascinanti sulla piazza. Sono di grandi pretese e non mi accontento”. Poi, direttamente a Sgarbi: “Tu sei un uomo molto affascinante”. Vittorio tenta subito l'approccio : “L’ho sempre trovata una ragazza molto attraente. Una falsa ingenua. Non pensavo avesse un problema come questo. Adesso che lo conosco magari… posso affrontare questo problema”.
Ma sul più bello, la 41enne taglia corto : “Noi passiamo sicuramente parlare di arte e cultura, visto che in questi anni mi sono ampliata molto. Comunque ti vedo come un bellissimo uomo ma… non affascinante a letto”.
Flavia Vento aveva già parlato del suo rapporto con gli uomini proprio da Barbara D’Urso : “Quando hai vent’anni, sei bella e fai la modella, hai tantissimi corteggiatori, poi capisci che di persone serie ce ne sono veramente poche... Ti rendi conto che troppi uomini prendono in giro noi donne, ho amiche che pensavano di aver incontrato l’amore della propria vita per poi scoprire che venivano tradite quotidianamente”.