Dedicato a te sfigata! Il cavaliere contro Valeria Marini... ma la la ...Diletta Leotta 10 anni fa! La trasformazione della conduttrice... si ...Morgan e Asia Argento insieme in tv? Tutte le anteprime di Rai 2ASMR! I video che provocano orgasmi mentali o sensorialeLuca e Paolo via da Quelli che il calcio? Ecco i rumorsScusatemi, non ce la faccio! Caterina Balivo piange a Vieni da meDa Carla Fracci a Sandra Milo! Le imitazioni a Sanremo di Virginia ...Bill Gates contro la povertà a SeattleSi è rifatta il sedere, ha esagerato! le accuse a Belen RodriguezUna copertina da oltre 5mila euro! David Beckham e il suo caneAiuterà nostro figlio a uscire vivo di lì! Corsa contro il tempo per ...Incastrata nell'ascensore! La piccola Alexis muore a 5 anniMeglio della palestra? Le proprietà e gli effetti della curcuma Neve, freddo e gelo! Previsioni Meteo 16/19 Gennaio, allerta maltempoSempre la stessa magia! Fabrizio Corona ama ancora Belen Rodriguez
di

Previsioni Meteo dal 13 al 20 gennaio : breve trgua, poi torna il freddo

La circolazione fredda è ormai agli sgoccioli, dopo aver causato una fase di meteo invernale con ...
Previsioni Meteo dal 13 al 20 gennaio : breve trgua, poi torna il freddo

Previsioni Meteo dal 13 al 20 gennaio : breve trgua, poi torna il freddo
La circolazione fredda è ormai agli sgoccioli, dopo aver causato una fase di meteo invernale con nevicate ancora una volta più significative sulle regioni adriatiche. Il culmine dell’ondata di freddo è stato già raggiunto, ma l’afflusso freddo artico, proveniente dai Balcani, proseguirà ancora in parte sabato per poi affievolirsi sempre di più.In Italia giungeranno correnti un po’ più miti, ma sempre dai quadranti settentrionali, che scorreranno fra l’anticiclone ad ovest dell’Italia e una depressione artica sull’Europa Orientale. Avremo un flusso più nord/occidentale, che determinerà meteo ventoso e scalzerà il freddo artico di provenienza nord-orientale per buona parte della prossima settima. Questo cambiamento deriverà dalla parziale spinta dell’anticiclone sull’Italia, che contribuirà peraltro a portare fin da subito meteo più stabile. 

Qualche disturbo si avrà ancora sulle regioni meridionali, coinvolte da impulsi d’instabilità. Bel tempo e clima più mite altrove, specie sul Nord Italia dove è atteso irrompere, a più riprese, il favonio, conosciuto anche con il nome di Föhn. Secondo quanto riportato dal sito IlMeteo.it, osservando gli ultimi aggiornamenti provenienti dal Centro Europeo per le previsioni a medio termine, notiamo subito che l’alta pressione occuperà buona parte dell’Europa Occidentale ragion per cui anche sull’Italia ci aspettiamo una prevalenza di sole, con rari fenomeni instabili all’estremo Sud. Farà ancora piuttosto freddo al mattino, con temperature minime intorno agli -1°C a Roma, fino a -7 a L’Aquila e -3 a Torino. 

Previsioni Meteo

La situazione però è destinata a cambiare nel corso della prossima settimana, a causa del veloce passaggio di un vortice ciclonico in spostamento tra il Mar Ligure e il Tirreno: piogge sparse fin dal mattino interesseranno la Sardegna, per poi estendersi anche alla Sicilia nel corso del giorno. Sul resto del Paese avremo tempo un po’ più asciutto, ma perlopiù nuvoloso. 

Nevicate abbonanti continueranno ad interessare i versanti alpini esteri. Questo centro di bassa pressione attiverà anche forti venti burrascosi di Maestrale sulle Isole maggiori con raffiche fino a 100 km/h. Prestare attenzione quindi alle possibili mareggiate lungo le coste più esposte della Sardegna Occidentale dove le onde potrebbero superare anche i 4-5 metri; venti forti spireranno anche sulla Sicilia e sulla Calabria. 

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Previsioni Meteo
Scritto da Redazione Zazoom letto 10662 volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàPrevisioni MeteoPrevisioniMeteodal
Clicca qui e commenta questo post!