Dedicato a te sfigata! Il cavaliere contro Valeria Marini... ma la la ...Diletta Leotta 10 anni fa! La trasformazione della conduttrice... si ...Morgan e Asia Argento insieme in tv? Tutte le anteprime di Rai 2ASMR! I video che provocano orgasmi mentali o sensorialeLuca e Paolo via da Quelli che il calcio? Ecco i rumorsScusatemi, non ce la faccio! Caterina Balivo piange a Vieni da meDa Carla Fracci a Sandra Milo! Le imitazioni a Sanremo di Virginia ...Bill Gates contro la povertà a SeattleSi è rifatta il sedere, ha esagerato! le accuse a Belen RodriguezUna copertina da oltre 5mila euro! David Beckham e il suo caneAiuterà nostro figlio a uscire vivo di lì! Corsa contro il tempo per ...Incastrata nell'ascensore! La piccola Alexis muore a 5 anniMeglio della palestra? Le proprietà e gli effetti della curcuma Neve, freddo e gelo! Previsioni Meteo 16/19 Gennaio, allerta maltempoSempre la stessa magia! Fabrizio Corona ama ancora Belen Rodriguez
di

Da bambina sono stata abusata da un amico dei miei! La tremenda confessione di Elena Sofia Ricci

Dal 10 gennaio torna in tv, nei panni di Suor Angela in Che Dio ci aiuti 5, finora ha taciuto per ...
Da bambina sono stata abusata da un amico dei miei! La tremenda confessione di Elena Sofia Ricci

Da bambina sono stata abusata da un amico dei miei! La tremenda confessione di Elena Sofia Ricci
Dal 10 gennaio torna in tv, nei panni di Suor Angela in Che Dio ci aiuti 5, finora ha taciuto per tutelare la madre, scomparsa sei mesi fa. Ora parla di abusi, del #metoo, e di come dare voce alle bambine. L’attrice 56enne Elena Sofia Ricci ha confessato di aver subito abusi quando era bambina, in un’intervista al quotidiano Libero ha detto : ”Ora che mia mamma è venuta a mancare, posso parlare con libertà: a 12 anni sono stata abusata. Non l’ho mai dichiarato prima perché purtroppo è stata mia madre a consegnarmi inconsapevolmente nelle mani del mio carnefice, mandandomi in vacanza con un amico di famiglia”. 

Una violenza che le ha lasciato il segno negli anni: ”Non ne sono ancora fuori del tutto, è come avere un imprinting, che non ti scegli ma ti ritrovi addosso... È stato arrestato: altri l’hanno denunciato, perché non ero l’unica vittima. Purtroppo i casi come il mio sono molti e non tutti riescono a uscirne”.  Una esperienza terribile che non dimenticherà : “Non ne sono ancora fuori del tutto: è come avere un imprinting, che non ti scegli ma ti ritrovi addosso”. 

Elena Sofia Ricci

Il suo aggressore, finì comunque in carcere: “È stato arrestato: altri l’hanno denunciato, perché non ero l’unica vittima. Purtroppo i casi come il mio sono molti e non tutti riescono a uscirne”. 

L'attrice oggi sostiene l’importanza del movimento #Metoo, che sta aiutando a diffondere la consapevolezza sulle violenze di genere : ”Nel mio caso si tratta di pedofilia ma un abuso resta un abuso e nessun uomo ha il diritto di esercitare il proprio potere per violentare una donna, adulta o minorenne... Nessun uomo ha il diritto di usare il proprio potere per abusare i una donna, fragile o furba che sia», anche perché «quando una bambina che diventa ragazza è fragile può arrivare a pensare di non meritarsi nulla e che deve vendersi. Non è sempre facile dire di no

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Elena Sofia Ricci
Scritto da Alessia Mogevero letto 463 volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SpettacoloElena Sofia Riccibambinasonostata
Clicca qui e commenta questo post!