Il personal trainer deve fare il miracolo! La prova costume di Laura ...Stefania Orlando conferma le nozze con Simone GianlorenziScoppia la bufera! Caterina Balivo madrina al Pride di MilanoMens Mega in Corpore Sano! Le forme di Taylor Mega sono esplosiveE' stato l’incontro più bello della mia vita! Laura Torrisi e ...Alla Don Milani di Marina di Massa l’Ail provinciale celebra il 20° ...Non ne possiamo più! Gemma Galgani ricoperta di insultiBlueKeep, minaccia 1 milione di dispositivi MicrosoftFrancesca Fioretti in Giordania con la piccola VittoriaMonster Hunter World: Iceborne – beta e nuovo trailerLa mostra fotografica del laboratorio foto creativo Maricae di ...Alessandra Amoroso in bikini a Formentera fa impazzire i fanSarebbe meglio senza! Il bikini di Karina Cascella è super sexyFabio Mancini sfila in passerella e sui social scrive: Solo per te Mr ...Kikò Nalli difende Ambra Lombardo e risponde alla sorella di Tina ...
di

Da bambina sono stata abusata da un amico dei miei! La tremenda confessione di Elena Sofia Ricci

Dal 10 gennaio torna in tv, nei panni di Suor Angela in Che Dio ci aiuti 5, finora ha taciuto per ...
Da bambina sono stata abusata da un amico dei miei! La tremenda confessione di Elena Sofia Ricci

Da bambina sono stata abusata da un amico dei miei! La tremenda confessione di Elena Sofia Ricci
Dal 10 gennaio torna in tv, nei panni di Suor Angela in Che Dio ci aiuti 5, finora ha taciuto per tutelare la madre, scomparsa sei mesi fa. Ora parla di abusi, del #metoo, e di come dare voce alle bambine. L’attrice 56enne Elena Sofia Ricci ha confessato di aver subito abusi quando era bambina, in un’intervista al quotidiano Libero ha detto : ”Ora che mia mamma è venuta a mancare, posso parlare con libertà: a 12 anni sono stata abusata. Non l’ho mai dichiarato prima perché purtroppo è stata mia madre a consegnarmi inconsapevolmente nelle mani del mio carnefice, mandandomi in vacanza con un amico di famiglia”. 

Una violenza che le ha lasciato il segno negli anni: ”Non ne sono ancora fuori del tutto, è come avere un imprinting, che non ti scegli ma ti ritrovi addosso... È stato arrestato: altri l’hanno denunciato, perché non ero l’unica vittima. Purtroppo i casi come il mio sono molti e non tutti riescono a uscirne”.  Una esperienza terribile che non dimenticherà : “Non ne sono ancora fuori del tutto: è come avere un imprinting, che non ti scegli ma ti ritrovi addosso”. 

Elena Sofia Ricci

Il suo aggressore, finì comunque in carcere: “È stato arrestato: altri l’hanno denunciato, perché non ero l’unica vittima. Purtroppo i casi come il mio sono molti e non tutti riescono a uscirne”. 

L'attrice oggi sostiene l’importanza del movimento #Metoo, che sta aiutando a diffondere la consapevolezza sulle violenze di genere : ”Nel mio caso si tratta di pedofilia ma un abuso resta un abuso e nessun uomo ha il diritto di esercitare il proprio potere per violentare una donna, adulta o minorenne... Nessun uomo ha il diritto di usare il proprio potere per abusare i una donna, fragile o furba che sia», anche perché «quando una bambina che diventa ragazza è fragile può arrivare a pensare di non meritarsi nulla e che deve vendersi. Non è sempre facile dire di no

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Elena Sofia Ricci
da Alessia Mogevero
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SpettacoloElena Sofia Riccibambinasonostata
Clicca qui e commenta questo post!