Sono davvero tristi! Macachi rinchiusi in un Laboratorio ...Vengo da una potente famiglia musulmana! Marocchino minaccia i ...Sei Volgare! Il lato b di Federica Pellegrini non piace ai followerUn vero professionista! Si spaccia per immunologo e per 30 anni si ...Le mie principesse. Manca la terza, però! Ilary Blasi è incinta?Solo 4 giorni ... matrimonio troppo breve! L'ex moglie di Nicolas ...Si vede quasi tutto! Il costume molto hot di Chiara FerragniIn coma dopo aver salvato il figlio! Munira si risveglia dopo 27 anniE' stato doloroso! Brigitta Boccoli incinta a 46 anniMelissa Satta bellissima mamma single a DubaiRovigo, neonato abbandonato in una borsa vicino a un cimiteroOmicidio Pamela Mastropietro : Nessuna nuova perizia su Innocent ...Non mi ha mai accompagnato a una chemio! Nadia Toffa lascia il ...Per una volta ha ragione! Magalli chiede scusa ad Adriana VolpeRischiavo di soffocare a letto! La moglie è troppo grassa, lui ...
di

Nessun danno! Terremoto Abruzzo, scossa di 4.2 avvertita fino a Roma

Il sisma è stato avvertito in tutta la Marsica, ad Avezzano le persone si sono riversate in strada. ...
Nessun danno! Terremoto Abruzzo, scossa di 4.2 avvertita fino a Roma

Nessun danno! Terremoto Abruzzo, scossa di 4.2 avvertita fino a Roma
Il sisma è stato avvertito in tutta la Marsica, ad Avezzano le persone si sono riversate in strada. Nel giro di pochi minuti a questa scossa ne sono seguite altre due di magnitudo 0.9 e 1.4. Una forte scossa di terremoto è stata registrata nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 1 gennaio, tra Lazio e Abruzzo creando il panico tra la popolazione locale. Paura anche a Roma e fino alla Ciociaria, dove molte persone sono scese in strada. Secondo quanto confermato dall'Ingv, il sisma ha raggiunto una magnitudo di 4.2 gradi con epicentro a Collelongo, in provincia de L'Aquila, sull'Appennino abruzzese, alle 19:37 e ad una profondità di 17 chilometri.

A questa ne sono seguite altre due, di entità inferiore: una alle 19.53 di grado 0,9 e una alle 20.14 di grado 1,4. Secondo una prima analisi degli esperti, interpellati dall'agenzia Agi, l'evento non sarebbe collegato a faglie recenti, riferendosi a quelle che hanno fatto tremare l'Aquilano e poi il Centro Italia nel 2009 e nel 2017.

Terremoto Abruzzo

Il terremoto è stato avvertito in una vasta area per un raggio di circa 100 chilometri, che va da Avezzano a Sora e fino a Cassino e Frosinone. Paura anche a Pescara, Latina, Chieti, Teramo, Campobasso e Isernia. Grande allarme tra la popolazione con numerosi messaggi sui social network. Il sisma è stato sentito anche nella zona sud-est di Roma e nell'area metropolitana. Al momento, come specificano i Vigili del Fuoco tramite il loro account Twitter, non si segnalano danni a cose e persone né richieste di intervento e soccorso. 

Dato confermato dal sindaco di Collelongo, Rosanna Salucci, intervenuta a SkyTg24: "Chi non vuole dormire a casa può farlo nel bocciodromo comunale e nella palestra della scuola, che sono edifici comunali messi in sicurezza. La Croce Rossa e la Protezione civile si stanno attrezzando con brandine e coperte. E' una misura preventiva perché non possiamo escludere l'arrivo di nuove scosse".

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Terremoto Abruzzo
da Zazoom
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàTerremoto AbruzzoNessundannoTerremoto
Clicca qui e commenta questo post!