Il piccolo Julen morto nel pozzo : c'è un indagato per omicidioVedete che è brutto? Il bimbo di colore umiliato in una scuola a ...Che sperpero! Quanti soldi ha speso Meghan Markle per il baby showerVolevano farmi abortire! Il piccolo Noah nasce senza cervello ma ora ...Scusatemi! Il 42enne Massimo Caldarozzi si impicca nell'autosaloneCarnevale 2019 in musica a Toritto con Kim Lukas e ReginaHo rischiato l'infertilità! L'ex naufraga Nancy Coppola è incintaMi dissocio! L'appello di Teresa Langella dopo scelta di Uomini e ...Lo abbiamo adottato! L'Ex campione de L'Eredità di nuovo ospite di ...L'economia mondiale è in recessione ma non è colpa del commercioJennifer Lopez fa impazzire tutti con la sua pole dance - VideoIo vivo a Napoli, facile andare via! Biagio Izzo contro Roberto ...La tiroide esplosa! La confessione di Vittoria Belvedere a Vieni da meMi drogavo per dimagrire! La vita di Fernanda Lessa tra cocaina e ...Padre Graziano condannato a 25 anni per aver ucciso Guerrina Piscaglia
di

Mafia, Matteo Salvini : Camorra e 'Ndrangheta saranno cancellate

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini a Sorbolo ha consegnato alla Guardia di finanza un edificio ...
Mafia, Matteo Salvini : Camorra e 'Ndrangheta saranno cancellate

Mafia, Matteo Salvini : Camorra e 'Ndrangheta saranno cancellate
Il ministro dell'Interno Matteo Salvini a Sorbolo ha consegnato alla Guardia di finanza un edificio sequestrato alla 'ndrangheta. "Siamo più forti noi - ha detto nel suo intervento -. Possono tener duro ancora qualche mese o qualche anno, ma mafia, camorra e 'ndrangheta saranno cancellate dalla faccia di questo splendido Paese, ce la metteremo tutta". 

Lo stabile in questione è stato confiscato alla criminalità organizzata nell"ambito di Aemilia, il più grande processo contro le infiltrazioni della "ndrangheta mai celebrato nel nord Italia sfociato (il 31 ottobre scorso) nella storica sentenza di 125 condanne per oltre 1200 anni di carcere."Io penso che siamo più forti. Ci sono operazioni in corso anche in altri Paesi europei, che riguardano mafia, camorra e ndrangheta. Devo dire - ha sottolineato il vicepremier - che il sistema sicurezza in Italia, al di là ministri che vanno e che vengono, è sicuramente all"avanguardia ed un modello". 

Mafia

Per quanto riguarda la sua presenza per la cerimonia di consegna dell"immobile confiscato alla "ndrangheta, che sarà riconvertito in alloggi per i finanzieri, Salvini ha aggiunto: "Ci tenevo a onorare un enorme lavoro squadra, lo Stato è più forte. Per l"Agenzia dei Beni confiscati, raddoppia il personale, ci saranno quattro sedi distaccate, più soldi, poteri. Perchè un conto è fare i complimenti, ma la politica non può limitarsi a quello". 

Secondo il titolare del Viminale "l"unico modo di aggredire la criminalità organizzata è aggredirli nel portafogli, nei conti in banca. Sono più di 20mila - ha ricordato Salvini - i beni sequestrati e confiscati e l"Agenzia ha fatto tutto questo con un"ottantina di persone. Gestire ventimila tra negozi, ville, aziende agricole e terreni in 80 persone ha del sovrumano ed eroico. Lo Stato - ha concluso il ministro - deve fare lo Stato, con le buone, dove è possibile. Con mafia, camorra e "ndrangheta in ogni maniera permessa dal codice civile e penale".

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Mafia
Scritto da Redazione Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaMafiaMatteo SalviniCamorraNdrangheta
Clicca qui e commenta questo post!