Vladimir Luxuria contro Rai3 ... la puntata de Alla lavagna spostata Doppio problema per il principe Harry! Meghan Markle incinta di due ...Uomini e Donne : Il trono classico in prima serata, ma senza Maria De ...Donne fiere che il marito le picchiasse! Lo sfogo di Fiordaliso per ...Terrore in casa... 18enne azzannata da pitbull nel lettoMafia, boss Messina Denaro : un fermo e case setacciateVacanze a Las Vegas con i soldi dei fedeli! Suore sotto accusa in ...Non ho spruzzato lo spray... Il 17enne fermato ad Ancona per la ...Previsioni Meteo : arriva il freddo, neve anche a bassissima quotaRoma : Incendio nell' impianto di trattamento rifiuti in via SalariaL'iphone cade nella vasca... La 15enne campionessa russa di arti ...Davide Astori : due medici indagati per omicidio colposoAnna Falchi ha visto un UFO ... il disco volante scese nel campo di ...E' vergognoso! Scontro tra Mattia Briga e Paolo CrepetLevi il superfluo! Max Biaggi a Domenica In su Bianca Atzei?
di

Multa salata! Bestemmia mentre accompagna i figli a scuola

Multa salata! Bestemmia mentre accompagna i figli a scuola
Ad Albisola Superiore, vicino a Savona, un uomo di 40 anni era fermo in macchina davanti a un ...
Multa salata! Bestemmia mentre accompagna i figli a scuola

Multa salata! Bestemmia mentre accompagna i figli a scuola
Ad Albisola Superiore, vicino a Savona, un uomo di 40 anni era fermo in macchina davanti a un istituto scolastico e si è lasciato scappare una bestemmia davanti a diversi di bambini che si stavano preparando ad entrare in aula. I vigili lo hanno sentito e lo hanno sanzionato con una contravvenzione da 100 euro per il reato - oggi depenalizzato in illecito amministrativo - di blasfemia.

La vicenda, raccontata dal Secolo XIX, ha diviso i lettori tra colpevolisti e innocentisti. C'è stato chi ha minimizzato l'episodio ("Quindi in Veneto dovrebbero essere multati ogni cinque minuti" - "Mi dovrebbero dare l'ergastolo") e chi, al contrario, ne ha sottolineato la pericolosità ("Bei commenti che leggo. Se la società di oggi è quello che è ci mette tanto di suo anche chi non viene sfiorato dal fatto che il proprio figlio, davanti a scuola, potrebbe sentire il padre di un altro bestemmiare ad alta voce").
Bestemmia scuola
In ogni caso, l'unico a pagare è stato l'autore della bestemmia. La cui condotta, dopo la depenalizzazione nel 1999 del reato di blasfemia in illecito amministrativo, non avrà conseguenze sul piano penale. Ma solo su quello economico. Oggi, ai sensi dell'art. 724 del Codice penale, per chi proferisce "invettive o parole oltraggiose contro la Divinità" è prevista una sanzione amministrativa che può variare da un minimo di 51 a un massimo di 309 euro. Insomma, all'automobilista è andata fin bene.
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Bestemmia scuola
Scritto da Redazione Zazoom letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàBestemmia scuolaaccompagnafigli100 euro
Clicca qui e commenta questo post!