Infrastrutture Wi-Fi in palazzi storiciVip birthday sfarzoso per il fashion creator pugliese Vincenzo ...Simone Coccia ha fatto il trapianto dei capelli in TurchiaSono stata male! Sara Affi Fella dopo lo scandalo di Uomini e DonneCaterina Balivo spiega perché non sarà più al Pride di MilanoPamela Petrarolo : Gianni Boncompagni mi chiamava The VoiceCosì va bene? La ragazza Anni 50 di Avanti un'altro Francesca ...Oppaidius Summer Trouble! disponibile su SteamKikò Nalli : sono innamoratissimo di Ambra!Crash Team Racing Nitro-Fueled disponibileL'inaugurazione della scuola di canottaggio Nautilus a FormiaIl personal trainer deve fare il miracolo! La prova costume di Laura ...Stefania Orlando conferma le nozze con Simone GianlorenziScoppia la bufera! Caterina Balivo madrina al Pride di MilanoMens Mega in Corpore Sano! Le forme di Taylor Mega sono esplosive
di

Multa salata! Bestemmia mentre accompagna i figli a scuola

Ad Albisola Superiore, vicino a Savona, un uomo di 40 anni era fermo in macchina davanti a un ...
Multa salata! Bestemmia mentre accompagna i figli a scuola

Multa salata! Bestemmia mentre accompagna i figli a scuola

Ad Albisola Superiore, vicino a Savona, un uomo di 40 anni era fermo in macchina davanti a un istituto scolastico e si è lasciato scappare una bestemmia davanti a diversi di bambini che si stavano preparando ad entrare in aula. I vigili lo hanno sentito e lo hanno sanzionato con una contravvenzione da 100 euro per il reato - oggi depenalizzato in illecito amministrativo - di blasfemia.

La vicenda, raccontata dal Secolo XIX, ha diviso i lettori tra colpevolisti e innocentisti. C'è stato chi ha minimizzato l'episodio ("Quindi in Veneto dovrebbero essere multati ogni cinque minuti" - "Mi dovrebbero dare l'ergastolo") e chi, al contrario, ne ha sottolineato la pericolosità ("Bei commenti che leggo. Se la società di oggi è quello che è ci mette tanto di suo anche chi non viene sfiorato dal fatto che il proprio figlio, davanti a scuola, potrebbe sentire il padre di un altro bestemmiare ad alta voce").

Bestemmia scuola

In ogni caso, l'unico a pagare è stato l'autore della bestemmia. La cui condotta, dopo la depenalizzazione nel 1999 del reato di blasfemia in illecito amministrativo, non avrà conseguenze sul piano penale. Ma solo su quello economico. Oggi, ai sensi dell'art. 724 del Codice penale, per chi proferisce "invettive o parole oltraggiose contro la Divinità" è prevista una sanzione amministrativa che può variare da un minimo di 51 a un massimo di 309 euro. Insomma, all'automobilista è andata fin bene.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Bestemmia scuola
da Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàBestemmia scuolaaccompagnafigli100 euro
Clicca qui e commenta questo post!