Vladimir Luxuria contro Rai3 ... la puntata de Alla lavagna spostata Doppio problema per il principe Harry! Meghan Markle incinta di due ...Uomini e Donne : Il trono classico in prima serata, ma senza Maria De ...Donne fiere che il marito le picchiasse! Lo sfogo di Fiordaliso per ...Terrore in casa... 18enne azzannata da pitbull nel lettoMafia, boss Messina Denaro : un fermo e case setacciateVacanze a Las Vegas con i soldi dei fedeli! Suore sotto accusa in ...Non ho spruzzato lo spray... Il 17enne fermato ad Ancona per la ...Previsioni Meteo : arriva il freddo, neve anche a bassissima quotaRoma : Incendio nell' impianto di trattamento rifiuti in via SalariaL'iphone cade nella vasca... La 15enne campionessa russa di arti ...Davide Astori : due medici indagati per omicidio colposoAnna Falchi ha visto un UFO ... il disco volante scese nel campo di ...E' vergognoso! Scontro tra Mattia Briga e Paolo CrepetLevi il superfluo! Max Biaggi a Domenica In su Bianca Atzei?
di

Mio figlio disabile rinato grazie alla musica! la storia del piccolo Sebastian

Mio figlio disabile rinato grazie alla musica! la storia del piccolo Sebastian
Il sogno di Sebastian? Entrare in Conservatorio. Dodici anni da compiere a marzo, Sebastian è un ...
Mio figlio disabile rinato grazie alla musica! la storia del piccolo Sebastian

Mio figlio disabile rinato grazie alla musica! la storia del piccolo Sebastian
Il sogno di Sebastian? Entrare in Conservatorio. Dodici anni da compiere a marzo, Sebastian è un ragazzino down, con una diagnosi di ritardo mentale medio e un disturbo misto del linguaggio. Dal 2017 porta delle protesi acustiche per ipocusia trasmissiva, ha ipotiroidismo ed è astigmatico. "La mia speranza è che Sebastian sia sempre felice", racconta sua mamma Rita a RomaToday. "La musica è stata fondamentale e su questo devo ringraziare l'Anffas", l'associazione nazionale famiglie e persone con disabilità intellettiva di Ostia, da anni presente sul territorio.

Rita, che vive sul mare di Roma dal 2001, è sposata con Isaia. Vengono dal Perù: "Prima abitavamo ad Acilia, poi ci siamo trasferiti ad Ostia perché l'aria del mare è un toccasana. Qui abbiamo conosciuto il magico mondo di Anffas, che ringraziamo sempre per tutto il sostegno". Sebastian è seguito costantemente e ha un progetto riabilitativo ambulatoriale con sei accessi settimanali di neuropsicomotricità e logoterapie. "Credo che Seb abbia un talento naturale. Da piccolo batteva qualunque cosa, dalle mani alle pentole", dice Rita sorridendo.
figlio disabile
Vista la passione del figlio, i suoi genitori hanno capito che quella della musica potesse essere la strada giusta: "Aveva problemi a comunicare. Grazie alla musica invece siamo riusciti a entrare nel suo mondo. Oggi va a lezioni in una scuola di Ostia, seguito da un bravissimo maestro batterista. E' molto portato. La musica è magica, è come se entrasse in lui. Un futuro come musicista? Chissà".
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : figlio disabile
Scritto da Redazione Zazoom letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : Attualitàfiglio disabilerinatomusicastoria
Clicca qui e commenta questo post!