E' la nuova Chernobyl! In Russia la prima centrale atomica ...Siete piccoli di cervello! Antonella Mosetti attaccata per un like a ...Vestito troppo audace per Elisabetta Canalis? Le trasparenze nelle ...Il legame tra Nadia Toffa e Fabrizio Frizzi! gli ultimi messaggi che ...Vergognatevi! Maurizio Costanzo e il suo sfogo dopo la morte di Nadia ...Notte della Taranta, Belen Rodriguez e Stefano De Martino solo dietro ...Ashley Graham senza pudore sfoggia il pancioneLa più bella! La Bonas Laura Cremaschi sempre più bollenteSempre più bella! A 44 anni il bikini di Martina Colombari è perfettoTeresa Langella sotto la doccia mostra le curve perfetteSono uno stupido! Il piccolo costretto a ripeterlo per 100 volteAutostrade, sciopero casellanti: possibili disagi nella domenica del ...Chando Erik Luna replica a Manila Gorio : Tradimento con Giacomo ...Crisi di Governo: continua la trattativa tra Pd e M5s, ma è scontro ...70 anni di carriera! È morto a 83 anni Carlo Delle Piane
di

Un silenzio assurdo! Violeta Senchiu, mamma di tre figli arsa viva dal compagno Gimino Chirichella

La 32enne romena era madre di tre figli ed è morta sabato scorso arsa viva dal compagno italiano, ...
Un silenzio assurdo! Violeta Senchiu, mamma di tre figli arsa viva dal compagno Gimino Chirichella

Un silenzio assurdo! Violeta Senchiu, mamma di tre figli arsa viva dal compagno Gimino Chirichella
La 32enne romena era madre di tre figli ed è morta sabato scorso arsa viva dal compagno italiano, che è uscito di casa per andare a comprare due taniche di benzina e darle fuoco. Violeta Senchiu è morta all’ospedale Cardarelli di Napoli dopo quasi 20 ore di agonia. Adesso sul web si è scatenata la rabbia e il dolore per l’ennesimo femminicidio, e per il silenzio che ha circondato la morte della danna : «Si chiamava Violeta Senchiu. Era rumena. Aveva 32 anni. Aveva anche tre figli. Il suo compagno, un italiano, sì, un italiano, di quelli che vengono prima, le ha dato fuoco, arsa viva con tre taniche di benzina. È morta dopo ore di indicibile sofferenza. È successo sabato. Niente articoli e inchieste sui giornali. Nessuna troupe televisiva che si aggira a Sala Consilina, dove è accaduto l’omicidio. Nessun fiore portato da nessun ministro. Nessun tweet. Nessun corteo di Forza Nuova» è il post che rimbalza sui social.

Violeta Senchiu

Violeta Senchiu  viveva a Sala Consilina, in provincia di Salerno, con il compagno, il 48enne Gimino Chirichella, già noto alle forze dell’ordine. Dopo l’ennesima lite, l'uomo è uscito, è andato a un distributore di benzina, ha riempito due taniche, poi è tornato a casa e ha dato fuoco all’appartamento, con Violeta dentro che è morta quasi 20 ore dopo, per le ustioni riportate. 

Il 48enne è stato arrestato con l'accusa di omicidio pluri-aggravato per futili motivi. Il sindaco Francesco Cavallone a nome di tutta l'amministrazione ha espresso la volontà e l'impegno di stare vicino ai piccoli, di un'età compresa tra i due e i 10 anni. Solidarietà anche dai centri antiviolenza del territorio, tra questi anche l'Aretusa di Atena Lucana che denunciano “un altro uomo violento non è stato fermato” e invitano le donne a parlare, a non aver paura e alle istituzioni a fare di più per impedire i femminicidi.


Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Violeta Senchiu
da Enrico Gallotta
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàVioleta Senchiu2 annimammatre figli
Clicca qui e commenta questo post!