Filippo Nardi si sfoga dopo l'incidente: Ho perso un pezzo di dito Lascia Un posto al sole! L’addio inaspettato di uno dei volti più ...Un lato b da sogno! Taylor Mega sul letto con solo gli slip Belen Rodriguez e Stefano De Martino volano alle Maldive. La vacanza ...Centrodestra in piazza : Mandiamo via questo governoVictoria Beckham : Dopo 20 anni con David la nostra intesa a letto ...Loredana Lecciso e Al Bano: nessuna parola, solo immagini d’amore Demi Lovato, il suo profilo di Snapchat hackerato! Ecco cosa è ...Emma Marrone mostra un viso provato, le sue condizioni dopo ...Morto per 10 euro! Ruba un dentifricio al supermercato, anziano muore ...Cuneo, morto bimbo colpito da un vasoStava giocando in cortile! Bimbo di 4 anni colpito da un vaso è morto ...Rihanna realizza un selfie bollente e si conferma regina sexy di ...Scopre che l'ex moglie non ha relazioni! Dà fuoco a casa e tenta il ...Tulsi Gabbard : accuse di Hillary Clinton da vigliacchi
di

Pompei, nuova scoperta nella casa dove è stata trovata la scritta a carboncino : Trovati 5 scheletri

Pompei, nuova scoperta nella casa dove è stata trovata la scritta a carboncino : Trovati 5 scheletri
Bellissima ma anche importante e scioccante scoperta a Pompei, nella famosa casa del giardino dove ...
Pompei, nuova scoperta nella casa dove è stata trovata la scritta a carboncino : Trovati 5 scheletri

Pompei, nuova scoperta nella casa dove è stata trovata la scritta a carboncino : Trovati 5 scheletri
Bellissima ma anche importante e scioccante scoperta a Pompei, nella famosa "casa del giardino" dove solo alcuni giorni fa è stata scoperta dall'archeologo e direttore degli scavi Massimo Osanna, una scritta in carboncino che, secondo alcuni studiosi, posticiperebbe da agosto a settembre la data dell'eruzione del Vesuvio. Nella medesima casa sono venuti alla luce, in quella che sarebbe stata la stanza da letto, 5 scheletri appartenenti con tutta probabilità a due donne e tre bambini. Un ritrovamento che lascia tutti senza fiato ma che potrebbe dare una svolta alla storia degli studi. 

Ecco cosa racconta l'archeologo Massimo Osanna: "In quelle ore finali i lapilli avevano invaso qualunque cosa, la cenere aveva riempito tutto il Vicolo dei Balconi, la strada sulla quale si affacciava l'abitazione, il fumo e i lapilli avevano invaso tutto, il portone d"ingresso bloccato, il tetto crollato in molte stanze. In una piccola stanzetta della "casa del giardino", che si affacciava sull'atrio, due donne hanno disperatamente provato a mettersi in salvo. Speravano di farcela, e davanti alla porta hanno posizionato un mobile. Ma sono rimasti "schiacciati dal crollo del tetto, che alla fine ha ceduto, o bruciati dalla nube piroplastica, forse una concomitanza di entrambe le cose". Un tragico destino toccato a molte altre persone. 

Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Pompei
da Enza Grandinetti
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàPompeiscopertacasascritta a carboncino
Clicca qui e commenta questo post!