Piange troppo! La piccola Esperanza uccisa dai genitori romRischia una multa milionaria! De Benedetti dimentica di dichiarare lo ...Non ci credo! Movimento 5 stelle perde ancora consensoChiusi in casa per due anni! Erano diventati schiavi del webBimbo caduto in pozzo in Spagna : le ultime news sul piccolo JulenE' Giusto! La 17enne Alessia potrà diventare un maschioBimba rom scomparsa : Genitori arrestati per omicidioBimbo nel pozzo! Le speranze per il piccolo Julen sono pocheRinnova... rinnova! La confessione di Wanda Nara su Mauro IcardiUn pancino sospetto! Giorgia Palmas è incinta di Filippo Magnini?E' proprio una signora grassa! Ha dato della cicciona a Meghan MarkleMatteo Salvini votato dalla camorra! Roberto Saviano tuona contro il ...Non voleva farlo a tre! La 29enne Kelly Franklin uccisa con 30 ...Un referendum per abrogare il reddito di cittadinanza! Per Giorgia ...Pezzo di mer** ti aspettiamo! minacce choc a Massimo Giletti
di

Marte : nell'acqua scoperta c'è ossigeno per sostenere la vita

Secondo uno studio, il pianeta potrebbe offrire una vasta gamma di ambienti con sufficiente ...
Marte : nell'acqua scoperta c'è ossigeno per sostenere la vita

Marte : nell'acqua scoperta c'è ossigeno per sostenere la vita
Secondo uno studio, il pianeta "potrebbe offrire una vasta gamma di ambienti con sufficiente ossigeno disciolto per la respirazione aerobica simili a quelli presenti per diversi gruppi di microrganismi terrestri". Nel lago scoperto su Marte dal radar italiano Marsis e dalla sonda europea Mars Express c'è ossigeno sufficiente per ospitare la vita nell'acqua salata, come già appurato nelle falde acquifere del sottosuolo del pianeta rosso. 

Lo conferma una ricerca dell'Istituto californiano di tecnologia pubblicata sulla prestigiosa rivista 'nature geoscience'. I calcoli fatti dall'istituto californiano indicano che l'ossigeno potrebbe sostenere la vita di microrganismi : "I nostri calcoli indicano che in un serbatoio d'acqua salata di questo tipo ci potrebbero essere elevate concentrazioni di ossigeno disciolto".

Marte

Su Marte, vista la presenza di un'atmosfera molto più rarefatta rispetto al nostro pianeta, finora si era sempre pensato che le possibilità di sviluppo della vita fossero molto basse, proprio a causa della scarsità di presenza di ossigeno. Le meteoriti marziane e le rocce ricche di manganese, evidenziano, nel passato del pianeta, la presenza di ambienti acquosi altamente ossidanti e alcuni studi hanno mostrato che anche oggi possono esistere, soprattutto sotto la superficie del pianeta, ambienti acquosi sotto forma di brine.

I ricercatori hanno concluso che Marte potrebbe offrire una vasta gamma di ambienti vicini alla superficie con sufficiente O2 disciolto per la respirazione aerobica simili a quelli presenti per diversi gruppi di microrganismi terrestri".
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Marte
Scritto da
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : ScienzaMarteMars Expressacquascoperta
Clicca qui e commenta questo post!