Il 25enne Alberto Marzo ritrovato morto in campagna: si è impiccatoAdesso scoppia! Simona Ventura e il bottone della camicia esplosivaNon ce la faccio più! Mamma infermiera uccide i piccoli Nissen e ...Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez fanno faville ... vino per ...Lele Spedicato, nato il piccolo Ianko figlio del cantante dei ...Che figuraccia! Micaela Ramazzotti litiga al ristorante con un uomoMorta Kim Porter : ex modella e compagna di Puff Daddy trovata senza ...Trentino : 60enne spara al figlio della compagna e poi si uccide Ursula scrive una lettera per sua mamma...Non aprirla fino alle 18! ...Mi fa male la testa! La piccola Jessica si addormenta sul e non si ...Mi ha ferito! Cristina Chiabotto si sfoga sull’ex Fabio FulcoTroppi fan! Giulia De Lellis manda in tilt RomaChe delusione per Carlo Cracco ... Guida Michelin, terza stella a ...Stangata per Marco Travaglio che dovrà versare altri 50mila euro al ...Ignazio Moser senza Cecilia Rodriguez ma con una misteriosa ragazza ...
di

Marte : nell'acqua scoperta c'è ossigeno per sostenere la vita

Secondo uno studio, il pianeta potrebbe offrire una vasta gamma di ambienti con sufficiente ...
Marte : nell'acqua scoperta c'è ossigeno per sostenere la vita

Marte : nell'acqua scoperta c'è ossigeno per sostenere la vita
Secondo uno studio, il pianeta "potrebbe offrire una vasta gamma di ambienti con sufficiente ossigeno disciolto per la respirazione aerobica simili a quelli presenti per diversi gruppi di microrganismi terrestri". Nel lago scoperto su Marte dal radar italiano Marsis e dalla sonda europea Mars Express c'è ossigeno sufficiente per ospitare la vita nell'acqua salata, come già appurato nelle falde acquifere del sottosuolo del pianeta rosso. 

Lo conferma una ricerca dell'Istituto californiano di tecnologia pubblicata sulla prestigiosa rivista 'nature geoscience'. I calcoli fatti dall'istituto californiano indicano che l'ossigeno potrebbe sostenere la vita di microrganismi : "I nostri calcoli indicano che in un serbatoio d'acqua salata di questo tipo ci potrebbero essere elevate concentrazioni di ossigeno disciolto".
Marte
Su Marte, vista la presenza di un'atmosfera molto più rarefatta rispetto al nostro pianeta, finora si era sempre pensato che le possibilità di sviluppo della vita fossero molto basse, proprio a causa della scarsità di presenza di ossigeno. Le meteoriti marziane e le rocce ricche di manganese, evidenziano, nel passato del pianeta, la presenza di ambienti acquosi altamente ossidanti e alcuni studi hanno mostrato che anche oggi possono esistere, soprattutto sotto la superficie del pianeta, ambienti acquosi sotto forma di brine.

I ricercatori hanno concluso che Marte potrebbe offrire una vasta gamma di ambienti vicini alla superficie con sufficiente O2 disciolto per la respirazione aerobica simili a quelli presenti per diversi gruppi di microrganismi terrestri".
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Marte
Scritto da Francesco Oliva letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : ScienzaMarteMars Expressacquascoperta
Clicca qui e commenta questo post!