Vip birthday sfarzoso per il fashion creator pugliese Vincenzo ...Simone Coccia ha fatto il trapianto dei capelli in TurchiaSono stata male! Sara Affi Fella dopo lo scandalo di Uomini e DonneCaterina Balivo spiega perché non sarà più al Pride di MilanoPamela Petrarolo : Gianni Boncompagni mi chiamava The VoiceCosì va bene? La ragazza Anni 50 di Avanti un'altro Francesca ...Oppaidius Summer Trouble! disponibile su SteamKikò Nalli : sono innamoratissimo di Ambra!Crash Team Racing Nitro-Fueled disponibileL'inaugurazione della scuola di canottaggio Nautilus a FormiaIl personal trainer deve fare il miracolo! La prova costume di Laura ...Stefania Orlando conferma le nozze con Simone GianlorenziScoppia la bufera! Caterina Balivo madrina al Pride di MilanoMens Mega in Corpore Sano! Le forme di Taylor Mega sono esplosiveE' stato l’incontro più bello della mia vita! Laura Torrisi e ...
di

Pensioni/ La Fornero a Matteo Salvini: Confronto in tv con lui? Prima voglio che studi

Pensioni/ La Fornero a Matteo Salvini: Confronto in tv con lui? Prima voglio che studi
Per la Lega e il M5s l'obbiettivo resta quello di basare la pensione sulla quota 100, ma la ...
Pensioni/ La Fornero a Matteo Salvini: Confronto in tv con lui? Prima voglio che studi

Pensioni/ La Fornero a Matteo Salvini: Confronto in tv con lui? Prima voglio che studi

Per la Lega e il M5s l'obbiettivo resta quello di basare la pensione sulla quota 100, ma la speranza di mandare in pensione gli italiani a 62 anni sembra ormai tramontata. A tal proposito l'ex ministro Elsa Fornero sulle dichiarazioni del vicepremier Matteo Salvini che si è detto disponibile a un confronto televisivo : "Un confronto con Salvini? Prima deve studiare un po' . Sia Salvini sia Di Maio parlano per slogan sono poco preparati ad affrontare i problemi del Paese. C'è un grado di personalismo non appropriato a un governo democratico e in questo Salvini batte Di Maio 10 a 1. Suggerirei un po' di modestia, di preparazione e confronti non a suon di slogan", ha aggiunto Fornero a margine di un incontro al Collegio Einaudi di Torino in cui ha presentato il suo libro "Chi ha paura delle riforme".

Si va verso un ammorbidimento della legge Fornero, si potrà andare in pensione a 64 anni e con almeno 36 anni di contributi. Il provvedimento potrebbe interessare circa 450 mila aspiranti pensionati, dei quali 180 mila nella pubblica amministrazione. 

La Fornero sulle riforme economiche annunciate dal governo: "Rappresentano una controriforma che riporta indietro le lancette dell'orologio, come se non avessimo vissuto la grande crisi finanziaria del 2011. Nei momenti di maggiore sconforto penso che se avessimo lasciato intervenire la Troika forse il Paese avrebbe capito meglio il significato della crisi. Avrebbero però sofferto di più le persone più in difficoltà. Avrei voluto vedere Di Maio nel 2011 ordinare  ai tecnici di trovare le risorse che non ci sono e ai fondi pensione stranieri di comprare titoli del debito pubblico. Risorse che si potrebbero trovare cominciando a dimezzare gli assegni dei parlamentari".

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Pensioni
da Mirella Ferrazzuolo
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaPensioniElsa ForneroMatteo SalviniConfronto
Clicca qui e commenta questo post!