Come mamma l'ha fatta! La foto al mare di Francesca Cipriani manda ...Non ti deluderò! Francesca De Andrè scrive una lettera a Gennaro ...Elisabetta Canalis e le vacanze in Italia con tutta la famigliaBritney Spears e la sua prima uscita pubblica con il fidanzato Sam ...Abbiate cura di voi stesse! Karina Cascella criticata per qualche ...Heather Parisi rivela : soffro di agorafobiaElena Santarelli criticata per l’eccessiva magrezza... lei risponde ...Laura Pausini: Il mio post su Bibbiano era per i bimbi!Ho un nemico in più, te la farò pagare! Amici, Irama minacciato da ...700mila euro in contanti! A Teglio scoperta maga e psicologa senza ...Nina Moric ... sono stata attaccata da un batterio che mangia la carneLino Banfi... lavoro per aiutare negli studi i miei nipotiLorenzo Battistello del Grande Fratello : ho avuto un tumore malignoLaetitia Casta senza veli torna in copertina bella come vent’anni faAmadeus e Fiorello insieme ... la foto fa sognare i fan
di

ISIS Parigi, accoltella passanti in centro : un morto e 4 feriti

ISIS Parigi, accoltella passanti in centro : un morto e 4 feriti
E' tornato il terrore a Parigi a due passi dal teatro dell'Opera dove un uomo, gridando Allah Akbar ...
ISIS Parigi, accoltella passanti in centro : un morto e 4 feriti

ISIS Parigi, accoltella passanti in centro : un morto e 4 feriti
E' tornato il terrore a Parigi a due passi dal teatro dell'Opera dove un uomo, gridando "Allah Akbar" ha accoltellato i passanti di una via piena di gente. Terrorista ceceno, braccato e ucciso dalla polizia. E' successo nella tarda serata di ieri, panico fra gli abitanti della capitale francese. L'assalitore, ceceno di 21 anni, è stato ucciso dalla polizia, urlava 'Allah Akbar mentre pugnalava'. L'uomo ha tirato fuori un coltello all’improvviso e ha iniziato ad aggredire i passanti, l'attentato ieri sera poco prima delle 21 nel quartiere vicino l’Opéra Garnier.

La polizia ha reagito in pochi secondi, uccidendo l'assalitore, ma uno dei cinque feriti, due dei quali versano in gravi condizioni, è morto. I 4 feriti sono fuori pericolo, la persona uccisa è, invece, un uomo di 29 anni e non una donna, come riportato inizialmente. La vittima stava passeggiando in rue Monsigny quando è stato aggredito dall'assalitore con un coltello. L’aggressore avrebbe urlato «Allah akbar» e la procura anti-terrorismo ha aperto un’inchiesta, sospettando un atto a matrice jihadista, tanto più che in serata è arrivata anche la rivendicazione dell’Isis

Il commento del presidente francese Macron, che attraverso il proprio profilo Twitter ha scritto: «La Francia paga ancora una volta il prezzo del sangue ma non cede un millimetro ai nemici della libertà. Il mio pensiero va alle vittime e ai feriti, oltre che ai loro cari. Saluto a nome di tutti i francesi il coraggio dei poliziotti che hanno neutralizzato il terrorista». 

Isis rivendica l'attacco - Attraverso il suo organo di propaganda Amaq, l'Isis ha rivendicato l'attacco, precisando che è stato messo a segno da "un soldato" dello Stato islamico. L’aggressore, secondo quanto riportato dal sito del quotidiano Le Parisien, avrebbe gridato ai poliziotti : « Ammazzatemi o vi ammazzo io ».  Diversi video sui social network mostrano le persone che fuggono per le strade del quartiere. «Poco prima delle 21, abbiamo visto persone che si precipitavano all'interno del ristorante urlando che un uomo era fuori con un coltello. La gente si gettava per terra in preda al panico», racconta un testimone a Le Parisien. 


Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Parigi
da Angelo Caputo
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàParigiaccoltella passantimortoferiti
Clicca qui e commenta questo post!