Venezuela. Riforma monetaria:via 5 zeriMessico - cartello droga: 48 arrestiBorsa. Tokyo apre in rialzo dello 0 - 53%Pentagono - crescita Cina anche militareInondazioni Kerala:vittime ora sono 114Il 'gotha' della musica ricorda ArethaIl Molise trema ancora: scossa di 4.8Malta: no competenza su nave DiciottiBombe Lega - 1° ordigno trappola agguatoEuropa League - Atalanta al play-off
di

Nino Castelnuovo ricoverato, appello della moglie : Siamo in difficoltà economiche

Nino Castelnuovo ricoverato, appello della moglie : Siamo in difficoltà economiche
L'attore 81enne Nino Castelnuovo si trova in clinica perché «ha da tanto tempo un problema agli ...
Nino Castelnuovo ricoverato, appello della moglie : Siamo in difficoltà economiche

Nino Castelnuovo ricoverato, appello della moglie : Siamo in difficoltà economiche
L'attore 81enne Nino Castelnuovo si trova in clinica perché «ha da tanto tempo un problema agli occhi, e ultimamente si è tanto aggravato», ha renderlo noto è la moglie, Cristina Di Nicola, ai microfoni de Il Sabato Italiano, il programma di Rai1 condotto da Eleonora Daniele : «Il suo desiderio è sempre stato lavorare nonostante il suo problema  ma negli anni è diventata una battaglia contro i mulini a vento... si è trovato molte porte sprangate, si è anche un po' depresso». La Di Nicola racconta: «Abbiamo una rete familiare ridotta,  ha una sorella in Lombardia e un figlio che vive in Scozia. Quindi siamo rimasti soli, al di là di pochi amici che sono venuti a trovarlo».

Eleonora Daniele ha ricordato che al momento l'attore si trova in difficoltà economiche per il mancato arrivo dell'assegno di invalidità. «Ho seguito l'iter regolare, è stata riconosciuta una invalidità al 100 per cento, in prima battuta, ma non è stato riconosciuto l'assegno di accompagnamento. L'avvocato ci ha consigliato di fare ricorso. La commissione l'ha visitato nel marzo dell'anno scorso e ha riconosciuto l'indennità. Ci aspettavamo per gennaio, massimo febbraio, questo piccolo aiuto, con anche gli arretrati, ma c'è un ritardo e dobbiamo aspettare. Mi dispiace perché lui ha dato tanto alla cultura, allo spettacolo e agli amici, mi sembra un po' ingiusto».

E conclude la moglie di Castelnuovo: «Nino lo conoscono tutti e può parlare anche attraverso di me e di chi lo conosce, ma ci sono tante persone che si trovano in difficoltà e non hanno aiuti. Faccio un appello alla classe politica, si interessasse un po' di più a questi problemi di vita vera».

Nino Castelnuovo, all'anagrafe Francesco Castelnuovo, è un attore italiano, il pubblico lo ricorda ancora per la sua lunga carriera di atletico testimonial nella pubblicità dell'Olio Cuore in cui veniva ripreso nell'atto di saltare una staccionata. Nel 2013 Castelnuovo ha vestito i panni dello spregiudicato giudice Savio, nella serie Le tre rose di Eva 2, ruolo che ha continuato a ricoprire anche nella terza stagione della serie televisiva nel 2015.
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Nino Castelnuovo
Scritto da Angelo Caputo letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SpettacoloNino Castelnuovoattorericoveratoappello
Clicca qui e commenta questo post!