Incidente Cuneo: Fabio Perlo muore a 17 anni, ma i suoi organi ...La mamma non paga la mensa, Mamma e figlia sul sito del Comune di RomaChe passione, a La vita in diretta bacio tra Tiberio Timperi e ...Caso Danieli : Enzo Ruscio è stato completamente assolto perché il ...Attraversano mano nella mano, il 38enne Enrico Orlandini si sacrifica ...Scusami se ti ho fatto soffrire! Fabrizio Corona chiede perdono a ...Ultime pensione quota 100 : chi ne avrà diritto?La mamma denuncia : Larve nel pollo che ho dato a mia figliaCarabiniere uccise il 17enne Davide Bifolco : sconto pena di 2 anniLa Gendarmeria francese scarica migranti sul confine italianoBesart Imeri uccise piccolo Hamid di 5 anni strangolandolo : ...Trans ucciso con una penna-pistola : arrestato un 42enne a MilanoSilvia Provvedi incinta di Fabrizio Corona nella casa del Grande ...In Spagna scarpe da 340 euro non bastano per entrare al ristorante!Chiara Ferragni e Fedez, il piccolo Leone operato ... poi la torta ...
di

Sanità : 6mila italiani con Aids ... ma non lo sanno

Sanità : 6mila italiani con Aids ... ma non lo sanno
In Italia sarebbero circa 6mila le persone malate di Aids in fase avanzata ma non diagnosticata, ...
Sanità : 6mila italiani con Aids ... ma non lo sanno

Sanità : 6mila italiani con Aids ... ma non lo sanno
In Italia sarebbero circa 6mila le persone malate di Aids in fase avanzata ma non diagnosticata, questa è l'allarmante stima fornita dall' Istituto superiore di sanità, secondo cui il dato, relativo al 2012-2014, è pari al 40% dei circa 15mila casi di sieropositivi inconsapevoli - di questi circa l'82 è di sesso maschile e ha contratto il virus per via sessuale.

La sindrome da immunodeficienza acquisita è una malattia del sistema immunitario umano causata dal virus dell'immunodeficienza umana. La malattia è un importante problema sanitario in molte parti del mondo e la sua diffusione è considerata una pandemia.

Complessivamente in Italia le persone che vivono con l'Hiv sono circa 130mila - spiega Vincenza Regine, ricercatrice dell'Iss : "Di questi, 15mila non hanno ricevuto una diagnosi. Nell'Unione europea si stima che i casi non diagnosticati siano 101mila, di cui circa il 33% in fase avanzata". Il dato italiano al di sopra la media europea, anche se "va considerato che quello del nostro Paese si riferisce agli anni tra il 2012 e 2014 mentre quello europeo al 2016. E sappiamo che a livello europeo il numero dei casi non diagnosticati è in calo".
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Aids
Scritto da Alessia Mogevero letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SaluteAidsitalianimalatistadio avanzato
Clicca qui e commenta questo post!