Venezuela - scossa di magnitudo 7.7Diciotti - Procura Catania apre inchiestaTrump - Usa: Cohen e Manafort colpevoliUccide il vicino e si barrica in casaSaviano: "In ostaggio 177 esser umani"Ex legale Trump - Cohen:4 anni in galera?Due i morti sul lavoro in ToscanaBorrelli: "Piattaforma nazionale meteo"Asia Argento - Nyt insiste su molestie
di

Sanità : 6mila italiani con Aids ... ma non lo sanno

Sanità : 6mila italiani con Aids ... ma non lo sanno
In Italia sarebbero circa 6mila le persone malate di Aids in fase avanzata ma non diagnosticata, ...
Sanità : 6mila italiani con Aids ... ma non lo sanno

Sanità : 6mila italiani con Aids ... ma non lo sanno
In Italia sarebbero circa 6mila le persone malate di Aids in fase avanzata ma non diagnosticata, questa è l'allarmante stima fornita dall' Istituto superiore di sanità, secondo cui il dato, relativo al 2012-2014, è pari al 40% dei circa 15mila casi di sieropositivi inconsapevoli - di questi circa l'82 è di sesso maschile e ha contratto il virus per via sessuale.

La sindrome da immunodeficienza acquisita è una malattia del sistema immunitario umano causata dal virus dell'immunodeficienza umana. La malattia è un importante problema sanitario in molte parti del mondo e la sua diffusione è considerata una pandemia.

Complessivamente in Italia le persone che vivono con l'Hiv sono circa 130mila - spiega Vincenza Regine, ricercatrice dell'Iss : "Di questi, 15mila non hanno ricevuto una diagnosi. Nell'Unione europea si stima che i casi non diagnosticati siano 101mila, di cui circa il 33% in fase avanzata". Il dato italiano al di sopra la media europea, anche se "va considerato che quello del nostro Paese si riferisce agli anni tra il 2012 e 2014 mentre quello europeo al 2016. E sappiamo che a livello europeo il numero dei casi non diagnosticati è in calo".
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Aids
Scritto da Alessia Mogevero letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SaluteAidsitalianimalatistadio avanzato
Clicca qui e commenta questo post!