Ubriaco al volante picchia agenti che lo soccorrono! Arrestato romeno ...Mio dio! Malena fa la porno star ... Aida Nizar sotto shockOmicidio Sarah Scazzi : Sabrina Misseri sarà liberata in anticipoMeghan Markle e il pancione... quel gesto con le mani durante gli ...GT ANNIVERSARY il Charity Gala ideato da Florio e Albano a Napoli.Chi è il killer di Strasburgo che ha ucciso 4 persone? il giornalista ...Fake al 100%! L'aggressione nel bosco di Fabrizio Corona era una ...Massimo Giletti : Andiamo nei luoghi in cui lo Stato non va... ...Vladimir Luxuria contro Rai3 ... la puntata de Alla lavagna spostata Doppio problema per il principe Harry! Meghan Markle incinta di due ...Uomini e Donne : Il trono classico in prima serata, ma senza Maria De ...Donne fiere che il marito le picchiasse! Lo sfogo di Fiordaliso per ...Terrore in casa... 18enne azzannata da pitbull nel lettoMafia, boss Messina Denaro : un fermo e case setacciateVacanze a Las Vegas con i soldi dei fedeli! Suore sotto accusa in ...
di

Don Euro e la bella vita con i soldi dei fedeli. Il vescovo Santucci e la sua verità: Non mi dimetto

Don Euro e la bella vita con i soldi dei fedeli. Il vescovo Santucci e la sua verità: Non mi dimetto
Il caso Don Euro che ha fatto scalpore, ne parla per la prima volta il vescovo di Massa Carrara, ...
Don Euro e la bella vita con i soldi dei fedeli. Il vescovo Santucci e la sua verità: Non mi dimetto

Don Euro e la bella vita con i soldi dei fedeli. Il vescovo Santucci e la sua verità: Non mi dimetto
Il caso Don Euro che ha fatto scalpore, ne parla per la prima volta il vescovo di Massa Carrara, Giovanni Santucci che racconta la sua verità dopo il rinvio a giudizio. “Non mi dimetto perché sarebbe come dar ragione a chi mi accusa”, ha dichiarato monsignor Santucci. Monsignor Santucci ha infatti deciso di parlare sulla vicenda che lo vede coinvolto nel caso Don Euro, il prete che faceva la bella vita con i soldi dei fedeli, chiarendo alcuni punti. Il vescovo definisce false le accuse a lui mosse sostenendo che i soldi utilizzati per aiutare Don euro facevano parte di un fondo a disposizione dello stesso vescovo, che poteva essere utilizzato a suo piacimento, anche perché “se un sacerdote sbaglia è giusto riprenderlo ma anche aiutarlo”, sostiene. 

Per tale motivo non vi è stata nessuna tentata truffa all'assicurazione poichè a detta dello stesso vescovo non vi erano rapporti diretti tra lo stesso con l’agenzia che gestiva una polizza sanitaria di Don Euro. Ancora adesso, però Don Euro abita in una casa di proprietà della Diocesi ma il vescovo chiarisce anche questo e dice: "Quando il prete è stato invitato ad allontanarsi dalla Diocesi, non sapeva dove andare, e gli è stato messo a disposizione un appartamento. Appena conclusa la vicenda giudiziaria, quando l’Istituto per il Sostentamento del Clero deciderà una volta per tutte il futuro di Morini (Don Euro), quest’ultimo andrà a stare da un’altra parte oppure pagherà un affitto alla Diocesi. 

Infine, Monsignor Santucci, conclude così: “Sono in forte imbarazzo, ho pensato a lungo di dimettermi, ma infine ho deciso di andare avanti, per chiarire al meglio questa triste vicenda”. 
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Don Euro
Scritto da Anna Spiotta letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàDon Eurobella vitasoldifedeli
Clicca qui e commenta questo post!