Canada - Gentiloni: vicino a famiglieFermo finanziere Bolloré per corruzioneBambin Gesù: pronti a partire con AlfiePresidente Bambin Gesù:pronti a partirePachistana morta - tre parenti fermatiIstat:giù fiducia consumatori e impreseDialogo Pd-M5s - Marcucci:"non ottimista"Madre:Alfie resiste - data acqua - ossigenoTurchia - sisma magnitudo 5.1 nel Sud-EstAbruzzo - blitz Nas in risotanti etnici
di

Cacciatorpediniere Donald Cook verso acque siriane : jet russi disturbano manovre

Cacciatorpediniere Donald Cook verso acque siriane : jet russi disturbano manovre
Sale la tensione fra Russia e Usa dopo l'attacco con gas a Duma, ''Non possiamo lasciare che ...
Cacciatorpediniere Donald Cook verso acque siriane : jet russi disturbano manovre

Cacciatorpediniere Donald Cook verso acque siriane : jet russi disturbano manovre
Sale la tensione fra Russia e Usa dopo l'attacco con gas a Duma, ''Non possiamo lasciare che atrocita''' come quella in Siria ''si verifichino'': all'attacco chimico ''risponderemo con forza''. Lo afferma il presidente americano Donald Trump. Secondo il quotidiano turco Hurriyet il cacciatorpediniere Donald Cook della marina militare Usa ha lasciato il porto cipriota di Larnaca, dove era ormeggiato, per avvicinarsi alle acque territoriali siriane, la nave da guerra statunitense sarebbe giunta a circa 100 km dal porto siriano di Tartus, dove c'è una base della marina militare russa, per questo jet russi hanno sorvolato a bassa quota per 4 volte il cacciatorpediniere compiendo manovre di disturbo.

Intanto  Trump cancella la sua partecipazione all'8/o summit delle Americhe a Lima e resterà negli Usa per sovrintendere alla risposta americana alla Siria, la a Russia vieta la bozza di risoluzione degli Stati Uniti per istituire un nuovo meccanismo d'inchiesta indipendente sull'uso delle armi chimiche in Siria.

Mikhail Bogdanov, vice ministro degli Esteri e inviato speciale di Putin in Medio Oriente : "Non credo che vi sia il rischio di un conflitto armato fra la Russia e gli Usa in Siria. Alla fine il buon senso dovrebbe prevalere sulla follia". La Siria ha invitato gli osservatori dell'Opac per indagare sul sospetto attacco chimico dei giorni scorsi nella Ghuta. L'Opac manderà "presto" in Siria una squadra per le indagini.
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Russia e Usa
Scritto da Miriam Ferrazzuolo letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàRussia e Usasiriaarmi chimicheDonald Trump
Clicca qui e commenta questo post!