Vergona! Al GF Vip Ilary Blasi sotto l'abito indossa le infraditoChe scollatura! Tutti vorrebbero una pizza fatta da Diletta LeottaHo iniziato a lavorare a 14 anni, mio padre era appena morto! Massimo ...E' un miracolo! Ascensore precipita per 84 piani... tutti illesi i ...Le cose si fanno serie! Corona porta il figlio Carlos a conoscere ...Alza quel culo, che sei morto? La badante aguzzina che maltrattava ...Bufera su Salvini! Donazioni di sangue obbligatorie nelle scuoleArriva una nuova Imu ... Ecco le novità per i contribuentiSputare primo passo... Devi morire! Minacce a Matteo SalviniGli ho aperto i pantaloni... al Gf Vip Jane Alexander è piccantissimaNetGuard : Il Drone che salva le persone dagli incendi Che flebo! Chiara Ferragni e le influencer nella spa milaneseE' stata sgozzata! i risultati dell'autopsia sull'omicidio di Manuela ...Tabaccaio mette in fuga rapinatore con allo spray al peperoncinoPer me non era una principessa! Lady Diana e le rivelazioni del ...
di

Roma : Finta cieca fa shopping, è la moglie dell'ammiraglio Treu

Roma : Finta cieca fa shopping, è la moglie dell'ammiraglio Treu
Paola Morandi - moglie dell'ammiraglio Paolo Treu, medaglia d'oro al Merito di Marina e figlia di ...
Roma : Finta cieca fa shopping, è la moglie dell'ammiraglio Treu

Roma : Finta cieca fa shopping, è la moglie dell'ammiraglio Treu
Paola Morandi - moglie dell'ammiraglio Paolo Treu, medaglia d'oro al Merito di Marina e figlia di Giacomo Morandi, ex banchiere della Banca Commerciale - per l'Inps è una cieca assoluta. Secondo il Messaggero, nel 1996 alla donna viene diagnosticata «un'atrofia ottica bilaterale da malattia di Leber», una patologia degenerativa dell'occhio che le avrebbe permesso di ricevere una pensione di invalidità e un'indennità di accompagnamento di 846 euro al mese, pari a 200mila euro. Ma secondo la Procura, la donna avrebbe percepito indebitamente a partire dal 2009, ora Paola Morandi si ritroverebbe a processo per truffa.

Le indagini sarebbero iniziate nel 2013, i carabinieri avrebbero seguito la donna notabto diverse anomalie, come al mercato rionale dove la signora si sarebbe mossa «senza urtare le persone o gli ostacoli presenti» o al centro commerciale dove sarebbe stata vista fare shopping «con disinvoltura sia nei movimenti che nella visione dei prodotti esposti... Si deduce che Paola Morandi non riunisca i requisiti per poter essere considerata cieca assoluta». 

L'indennità di accompagno sarebbe stata «indebitamente percepita sin dal luglio 1996»,  così «la signora che insegna a vivere con gli occhi chiusi», com'era stata ribattezzata da alcuni giornali per il suo impegno nel volontariato in favore delle persone non vedenti, si sarebbe ritrovata a processo per truffa. 

Per l'accusa Paola Morandi avrebbe «trasmesso all'Inps di Roma, che l'aveva convocata per una visita medica a verificare lo stato di invalidità la documentazione nella quale si dava atto, contrariamente al vero, dello stato di cecità assoluta». Pare che la signora Morandi sarebbe stata cieca, ma non del tutto. Una differenza sostanziale per Inps e Procura che ora le contesterebbero a partire dal 2009 una somma di circa 200mila euro.
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Paola Morandi
Scritto da Luca Oliva letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàPaola MorandiFinta ciecashoppingmoglie
Clicca qui e commenta questo post!