E' Morto Jako ... il Siberian husky bruciato vivo perché abbaiava ...Uomini e Donne : Tina Cipollari salta addosso a Gemma e colpisce ...Grande fratello Vitp : notte bollente tra Stefano Sala e Benedetta ...Toy Story 4 senza Fabrizio Frizzi : ecco cosa accadrà nel film e chi ...Cambio di programmazione ... Sospesi Tu si` que vales e PortobelloLa moglie di Michael Schumacher : È un combattente, non si arrenderàSchianto al casello di Thiene-Schio : Camionista va in overdose ...Previsioni meteo domani mercoledì 14 novembre : Torna il bel tempoIl pranzo choc per i bambini ... Tramezzini ghiacciati a scuola Aiutiamo Luca Cardillo : il tumore avanza, la gamba destra dovrà ...Elisabetta Canalis commuove i fan ... Oggi un anno senza di te.Roma, sgombero Baobab : Centinaia di migranti restano in stradaE' morto a 95 anni Stan Lee, il padre dei supereroi MarvelJane Park : La milionaria 23enne che offre 70mila euro all'anno per ...Grande Fratello Vip : Scontro a telecamere spente tra la Marchesa ...
di

Morto a 76 anni Stephen Hawking : Fisico, matematico, cosmologo e astrofisico di fama mondiale

Morto a 76 anni Stephen Hawking : Fisico, matematico, cosmologo e astrofisico di fama mondiale
New York - E' morto questa mattina, Stephen Hawking, lo scienziato di fama mondiale malato di ...
Morto a 76 anni Stephen Hawking : Fisico, matematico, cosmologo e astrofisico di fama mondiale

Morto a 76 anni Stephen Hawking : Fisico, matematico, cosmologo e astrofisico di fama mondiale
New York - E' morto questa mattina, Stephen Hawking, lo scienziato di fama mondiale malato di Sla. Hawking, si è spento all'età di 76 anni nella sua abitazione a Cambridge, a darne la notizia, i suoi figli Lucy, Robert e Tim: "Siamo profondamente addolorati nell'annunciare che nostro padre è morto. È stato un grande scienziato e un uomo straordinario il cui lavoro continuerà a vivere per anni. Il suo coraggio e la sua perseveranza, insieme al suo brillante humor, hanno ispirato molti nel mondo". 

Hawking si ammalò all'età di 21 anni ma la malattia non gli ha impedito di studiare la sua passione più grande sui buchi neri, sulla cosmologia quantistica e sull'origine dell'universo. Grande professore all'Università di Cambridge, amato da tutti, ha ridefinito la cosmologia proponendo l'idea che i buchi neri emettono radiazioni e poi evaporano, ha infatti attuato la teoria quantistica ai buchi neri, che emettono radiazioni che li fanno poi evaporare. Questo processo aiuta a spiegare la nozione che i buchi neri sono esistiti a livello micro fin dal Big Bang e che più piccoli sono più velocemente evaporano. Nel suo libro "Dal big bang ai buchi neri. Breve storia del tempo", pubblicato nel 1988 e tradotto in ben 40 lingue, gli ha garantito fama mondiale con la vendita di oltre 10 milioni di copie. 
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Stephen Hawking
Scritto da Enza Grandinetti letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : ScienzaStephen HawkingMorto76 anniFisico
Clicca qui e commenta questo post!