Roma - allarme bomba alla metro rientratoStrada - Polizia controlla 1600 personeRoma - allarme bomba: evacuata metro BUsa - preso uomo che ha ucciso in marketIsraele salva Caschi bianchi sirianiTav - nuove proteste in Val di SusaUomo barricato in negozio - una vittimaG20. Bozza - crescita mondiale:più rischiUsa. Uomo armato si barrica in superBannon incoraggia populismo in Europa
di

Morto a 76 anni Stephen Hawking : Fisico, matematico, cosmologo e astrofisico di fama mondiale

New York - E' morto questa mattina, Stephen Hawking, lo scienziato di fama mondiale malato di Sla. Hawking, si è spento all'età di 76 anni nella sua abitazione a Cambridge, a darne la notizia, i suoi figli Lucy, Robert e Tim: "Siamo profondamente addolorati nell'annunciare che nostro padre è morto. È stato un grande scienziato e un uomo straordinario il cui lavoro continuerà a vivere per anni. Il suo coraggio e la sua perseveranza, insieme al suo brillante humor, hanno ispirato molti nel mondo".

Hawking si ammalò all'età di 21 anni ma la malattia non gli ha impedito di studiare la sua passione più grande sui buchi neri, sulla cosmologia quantistica e sull'origine dell'universo. Grande professore all'Università di Cambridge, amato da tutti, ha ridefinito la cosmologia proponendo l'idea che i buchi neri emettono radiazioni e poi evaporano, ha infatti attuato la teoria quantistica ai buchi neri, che emettono radiazioni che li fanno poi evaporare. Questo processo aiuta a spiegare la nozione che i buchi neri sono esistiti a livello micro fin dal Big Bang e che più piccoli sono più velocemente evaporano. Nel suo libro "Dal big bang ai buchi neri. Breve storia del tempo", pubblicato nel 1988 e tradotto in ben 40 lingue, gli ha garantito fama mondiale con la vendita di oltre 10 milioni di copie.
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Stephen Hawking
Scritto da Enza Grandinetti letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : ScienzaStephen HawkingMorto76 anniFisico
Clicca qui e commenta questo post!