Caso Lodi, Martina : A rischio i conti correnti degli italianiOmicidio madre coraggio Matilde Sorrentino, preso mandanteArrestata Giulia Ligresti : è la conseguenza del patteggiamentoA Matera vietato uso acqua potabileMaltempo Sicilia : Nubifragio e allagamenti nel CatanesePallavolo, Mondiali Italia Cina 3-2 : Italdonne in finaleFurti e ricettazione autovetture a Napoli : 11 arrestiBimbo muore all'ospedale a Iglesias : aveva la febbre altaMilano, quasi spento rogo dei rifiuti : Valori di diossina alteratiMessico invia polizia a confine Chiapas : in 4mila marciano verso gli ...Prankster comics presenta: Rebirth – La battaglia delle casateCaso Diciotti, Indagato Matteo Salvini : inviare atti a CataniaPapa Francesco disposto a visitare Kim Jong-unMafia Roma : Condannati 3 del clan SpadaArriva la pensione di cittadinanza da 780 euro al mese
di

Fano/ Allerta ordigno innescato per errore : 23mila evacuati

Fano/ Allerta ordigno innescato per errore : 23mila evacuati
(Pesaro-Urbino) - Un ordigno bellico è stato innescato per errore in un cantiere dell'Aset sul ...
Fano/ Allerta ordigno innescato per errore : 23mila evacuati

Fano/ Allerta ordigno innescato per errore : 23mila evacuati
(Pesaro-Urbino) - Un ordigno bellico è stato innescato per errore in un cantiere dell'Aset sul lungomare di Sassonia di Fano. La Prefettura di Pesaro ha ordinato l'evacuazione per 23mila persone. Le autorità hanno fatto allontanare i cittadini da case, strutture ed edifici pubblici nel raggio di circa 1.800 metri dal punto di ritrovamento della bomba. L'allerta fino alle 13 di mercoledì.

L'evacuazione immediata di oltre 20.000 cittadini di Fano in seguito al ritrovamento della bomba residuato bellico è dovuta al fatto che l'ordigno è stato innescato accidentalmente durante alcuni lavori di scolmatura. Durerà fino a mercoledì alle 13 lo stato di allarme che ha portato le autorità a ordinare la chiusura di scuole, uffici pubblici e negozi. 

L'assessore alla Protezione civile Cristian Fanesi : "Si tratta di una misura precauzionale. Mercoledì le scuole, gli uffici pubblici e i negozi saranno chiusi, ma non appena la bomba sarà stata fatta brillare e avremo il permesso delle autorità militari la gente potrà tornare a casa". Si tratta di un ordigno di fabbricazione inglese da 500 libbre e - in linea teorica - potrebbe esplodere entro 144 ore.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Ordigno Fano
Scritto da Vito Manzione letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàOrdigno Fanoinnescatoerrore2mila evacuati
Clicca qui e commenta questo post!