Sulmona - allarme per l'orsa PeppinaPonte - Ok verifiche messa in sicurezzaViolenta scossa a Lombok - 7.2 a nord estLondra violenta: accoltellato 60enneRimini - turisti pestati da gang giovaniSi suicida 88enne - parente boss camorraSfollati - Toti:casa a tutti fra due mesi
di

Fano/ Allerta ordigno innescato per errore : 23mila evacuati

Fano/ Allerta ordigno innescato per errore : 23mila evacuati
(Pesaro-Urbino) - Un ordigno bellico è stato innescato per errore in un cantiere dell'Aset sul ...
Fano/ Allerta ordigno innescato per errore : 23mila evacuati

Fano/ Allerta ordigno innescato per errore : 23mila evacuati
(Pesaro-Urbino) - Un ordigno bellico è stato innescato per errore in un cantiere dell'Aset sul lungomare di Sassonia di Fano. La Prefettura di Pesaro ha ordinato l'evacuazione per 23mila persone. Le autorità hanno fatto allontanare i cittadini da case, strutture ed edifici pubblici nel raggio di circa 1.800 metri dal punto di ritrovamento della bomba. L'allerta fino alle 13 di mercoledì.

L'evacuazione immediata di oltre 20.000 cittadini di Fano in seguito al ritrovamento della bomba residuato bellico è dovuta al fatto che l'ordigno è stato innescato accidentalmente durante alcuni lavori di scolmatura. Durerà fino a mercoledì alle 13 lo stato di allarme che ha portato le autorità a ordinare la chiusura di scuole, uffici pubblici e negozi. 

L'assessore alla Protezione civile Cristian Fanesi : "Si tratta di una misura precauzionale. Mercoledì le scuole, gli uffici pubblici e i negozi saranno chiusi, ma non appena la bomba sarà stata fatta brillare e avremo il permesso delle autorità militari la gente potrà tornare a casa". Si tratta di un ordigno di fabbricazione inglese da 500 libbre e - in linea teorica - potrebbe esplodere entro 144 ore.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Ordigno Fano
Scritto da Vito Manzione letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàOrdigno Fanoinnescatoerrore2mila evacuati
Clicca qui e commenta questo post!