Protesta Gaza - palestinese si dà fuocoMeloni: FdI per scelta non è con M5SValle d'Aosta - affluenza in calo al 65%Lazio-Inter 2-3 - nerazzurri in ChampionsTeam di esperti scopre un RembrandtLega: 91% sì a contratto di governoTrump: inchiesta su infiltrazioni FbiPoligrafico: carte identità funzionantiUomo su ponte si lancia e chiede scusaUomo su ponte chiede scusa e si lancia
di

Antonio Tajani/ il candidato premier di Forza Italia 2018 ha restituito 468mila euro

Antonio Tajani/ il candidato premier di Forza Italia 2018 ha restituito 468mila euro
Ringrazio Berlusconi per la stima che ha riposto in me, ho dato a lui la mia disponibilità a ...
Antonio Tajani/ il candidato premier di Forza Italia 2018 ha restituito 468mila euro

Antonio Tajani/ il candidato premier di Forza Italia 2018 ha restituito 468mila euro
"Ringrazio Berlusconi per la stima che ha riposto in me, ho dato a lui la mia disponibilità a servire l'Italia". Lo scrive Antonio Tajani su Twitter a proposito della sua candidatura a presidente del Consiglio del centrodestra. "Ora ogni ulteriore decisione spetta ai cittadini e al presidente della Repubblica", afferma. In tre anni Antonio Tajani ha restituito alle casse Ue 468mila euro, a fare questa che lui stesso chiama "una scelta di coscienza" è stato il candidato premier per Forza Italia, che nel novembre 2014 rinunciò ufficialmente "all'indennità transitoria di fine mandato che gli sarebbe spettata in quanto ex vicepresidente della Commissione". Niente indennità da 13mila euro al mese per tre anni, che viene data a tutti i commissari europei alla conclusione del loro mandato. 

Tajani dice che ritiene "opportuno dare una prova di sobrietà e solidarietà in questo momento di grande difficoltà per i cittadini europei". Ed evita un assegno che gli avrebbe reso, fino ad oggi, quasi mezzo milione di euro. Una seconda rinuncia arriva da parte di Tajani al momento in cui assume la presidenza dell'Europarlamento. In quell'occasione comunica alla Direzione generale delle finanze derl Parlamento europeo di rifiutare l'indennità di rappresentanza prevista per la sua carica: 1.400 euro al mese.

Silvio Berlusconi: Antonio Tajani è il candidato premier del centrodestra - "Sono lieto di poter annunciare una buona notizia l'attuale presidente del Parlamento europeo ha finalmente sciolto la riserva e ha dato la disponibilità a guidare il prossimo governo di centrodestra". Lo afferma il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi a Matrix annunciando la candidatura di Antonio Tajani. "Ho parlato con lui mi ha detto che dopo il mio annuncio anche lui farà una dichiarazione".
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Antonio Tajani
Scritto da Enrico Gallotta letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaAntonio Tajanicandidato premierForza Italiaindennità
Clicca qui e commenta questo post!