Non mi ha mai accompagnato a una chemio! Nadia Toffa lascia il ...Per una volta ha ragione! Magalli chiede scusa ad Adriana VolpeRischiavo di soffocare a letto! La moglie è troppo grassa, lui ...Voglio la ricompensa eterna! Padre di 35 figli vuole averne almeno 100Voglio 1 miliardo di dollari! Arrestato per colpa della AppleAgustina Gandolfo sexy su Instagram! Spunta il like di Lautaro ...La caduta di Wanda Nara a Tiki Taka! Striscia la Notizia mostra il ...Getta cuccioli di cane nella spazzatura! Incastrata dal video delle ...Astàin? La gaffe del Premier Conte su Albert EinsteinEra stata morsa da un cobra! La madre torna a casa dopo essere morta ...Harry e Meghan vogliono trasferirsi in Africa dopo la nascita del ...Sei troppo ribbelle! Madre esilia la figlia per tre anni in SiberiaPer la droga minacciava di morte madre e fratelli! 46enne arrestato ...Concorrenti in ospedale a Ciao Darwin! Programma a rischioSono sul lastrico! 26enne spende tutto per diventare una influencer
di

Scuola, alunni disabili a casa, mancano insegnanti di sostegno: Ecco la proposta choc del preside

Scuola, alunni disabili a casa, mancano insegnanti di sostegno: Ecco la proposta choc del preside
La proposta choc che sta sollevando numerose polemiche, quella del preside dell'Istituto tecnico ...
Scuola, alunni disabili a casa, mancano insegnanti di sostegno: Ecco la proposta choc del preside

Scuola, alunni disabili a casa, mancano insegnanti di sostegno: Ecco la proposta choc del preside
La proposta choc che sta sollevando numerose polemiche, quella del preside dell'Istituto tecnico commerciale Salvemini di Casalecchio di Reno, a Bologna, dove mancano gli insegnanti di sostegno: "Tenere a casa gli alunni disabili e farli venire a scuola a turno". Così davanti alla mancanza di professori per gli studenti disabili, a pagare le conseguenze sono proprio questi ultimi. Gli insegnanti hanno richiesto l'aspettativa o il trasferimento dopo aver firmato il contratto triennale e le cattedre sono rimaste vacanti. 

Da qui parte la provocazione del dirigente scolastico Carlo Braga che ha chiesto alle famiglie dei ragazzi diversamente abili di concordare giorni e orari per tenerli a casa. Il web si scatena contro il preside ma lui si difende e spiega: "Ho descritto la situazione e l’impossibilità della scuola di fare fronte a questa emergenza... È un'iniziativa sofferta ma come posso distaccare trenta insegnanti curricolari da altrettante classi per dedicarli ai disabili? Appena l'ho fatto, e tanti professori hanno accettato con generosità, il sindacato ha manifestato la sua contrarietà. Ci abbiamo messo tutto l’impegno, ma una situazione eccezionale richiede soluzioni eccezionali".

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Disabili Scuola
da Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàDisabili Scuolaalunni disabiliinsegnanti di sostegnoproposta
Clicca qui e commenta questo post!