La seconda luna di miele! Belen Rodriguez e Stefano de Martino in ...Inutili i soccorsi! Bimba muore soffocata da un pezzo di wurstelArrestato anche il papà! Il piccolo Gabriel ucciso perché piangevaUn'anima meravigliosa ci ha lasciato! Morto Massimo Marino, attore e ...Terremoto oggi nelle Marche : Scosse a Santa Vittoria in Matenano e ...Ciao Darwin : Sara Croce è la bombastica Madre Natura della sesta ...Cristina Chiabotto sposa Marco Roscio a settembreL'innocenza la decidono i giudici... Di Maio di nuovo contro SalviniUnica misura adeguata! Fabrizio Corona resta in carcereE' ricoverato in ospedale! Incidente per il figlio di Gerry ScottiPer un pelo! Dingo entra in camper e trascina via bimbo di 14 mesiAddio Aquaman! Il nobile gesto di Jason MomoaTutto per regali e ricariche telefoniche! Facevano prostituire la ...500mila di euro al Comune per i gatti! Il testamento di una vedova e ...Ho scontato la mia pena! Ex terrorista Raimondo Etro ottiene il ...
di

Canone Rai, ecco come fare per non pagare la seconda rata: Tutto ciò che c'è da sapere

Canone Rai, ecco come fare per non pagare la seconda rata: Tutto ciò che c'è da sapere
Le regole perla riscossione del Canone Rai ordinario sono cambiate dal 1 Gennaio 2016 ed il termine ...
Canone Rai, ecco come fare per non pagare la seconda rata: Tutto ciò che c'è da sapere

Canone Rai, ecco come fare per non pagare la seconda rata: Tutto ciò che c'è da sapere
Le regole perla riscossione del Canone Rai ordinario sono cambiate dal 1 Gennaio 2016 ed il termine per l'invio del modulo di esenzione è scaduto il 18 maggio ma, per chi fosse interessato, ci sono ancora delle speranze per non pagare il canone Rai in bolletta. Sarà possibile non pagare soltanto la seconda metà del 2016, il nuovo termine, infatti, scadrà il 30 giugno 2016. Spedendo il modulo i cittadini non saranno sollevati dall'obbligo di pagare il canone Rai per gennaio-giugno, mentre saranno esenti per l'arco luglio-dicembre. Lo stesso discorso andrà fatto nel 2017: il modulo di esenzione andrà presentato ogni anno, come segnalato dalla Rai. 

Ecco i tre casi e le tempistiche per spedire correttamente la documentazione: - esonero per tutto il 2017: la dichiarazione sostitutiva deve essere presentata dal 1° luglio 2016 al 31 gennaio 2017.- esonero per il secondo semestre del 2017: dal 1° febbraio 2017 al 30 giugno successivo;- esonero per tutto il 2018: dal 1° luglio 2017 al 31 gennaio 2018.

La spedizione del modulo deve avvenire per raccomandata a questo indirizzo: Agenzia delle entrate, Ufficio di Torino 1, Sat – Sportello abbonamenti tv, casella postale 22, 10121 Torino. In 817.000 hanno già chiesto l’esenzione “Presentate 817.000 dichiarazioni sostitutive di cui 220.000 per via telematica”. Il tema è il canone Rai in bolletta e il dato arriva dalla direttrice dell’Agenzia, Rossella Orlandi (nella foto sotto), che lo ha detto nel corso di un’audizione alla Camera sull'anagrafe tributaria. “Per le dichiarazioni presentate fino al 16 maggio”, ha aggiunto, “c’è l’esenzione per i primi sei mesi, per quelle che arrivassero dopo parte dal mese successivo”.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Canone Rai
da Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàCanone Raicome farenon pagareseconda rata
Clicca qui e commenta questo post!