Wolff vince il nono titolo Costruttori ed eguaglia Williams | È solo l' inizio
La Mercedes ha conquistato in Brasile il nono titolo Costruttori di Formula 1, eguagliando il record della Williams. Il risultato ha portato sul podio la squadra, tra sorrisi ed emozioni. Toto Wolff ha commentato il traguardo con la frase «È solo l’inizio». Il titolo è il nono ottenuto dal team nella competizione. La vittoria consente alla scuderia di raggiungere il numero di successi della Williams nella classifica dei titoli Costruttori.
Sono i numeri, in Formula 1, a contare più di tutto. I dati, i fatti. E i numeri in Brasile fanno ballare sul podio una squadra intera, fatta di volti sorridenti ed emozioni vere. Sono le mani che applaudono e i piedi che saltano di tutte le donne e gli uomini che hanno reso questo nono successo possibile per la Mercedes, squadra vincitrice del titolo Costruttori di questa stagione di Formula 1. Per il team guidato da Toto Wolff quello di questo 2026 è il primo titolo vinto dal 2021 e la prima doppietta (Costruttori+Piloti) dal 2020, ultimo anno di dominio per la squadra di Brackley prima di un lungo periodo fuori dalla lotta Mondiale.... 🔗 Leggi su Gazzetta.it

Formula 1 2026: verso Monza tra Ferrari, Antonelli e una McLaren in forma
Notizie e thread social correlati
WEC, 6h Barcellona: Toyota domina e vince il titolo costruttoriToyota ha conquistato la 6 Ore di Barcellona 2026 con una doppietta e ha ottenuto matematicamente il titolo costruttori con una gara d’anticipo.
Mercedes, dominio totale: non solo Antonelli, dopo cinque anni vede il titolo CostruttoriLa Mercedes è a un passo dal titolo piloti con Kimi Antonelli, a cui mancano due punti, e punta anche al titolo Costruttori.
Temi più discussi: Wolff: Antonelli? Vince perché è una brava persona. Basta con piloti spietati ed egoisti che si lamentano in radio; F1 GP Messico 2026, Toto Wolff su Antonelli Campione del Mondo: Quel pilota lì è morto - Formula 1; Kimi Antonelli alla conquista del Mondiale: la scommessa vinta da Toto Wolff, i rimpianti della Ferrari e il grande amore di tutta l'Italia; Frederic Vasseur e Toto Wolff: due differenti filosofie di interpretare il ruolo di Team Prncipal.
Verstappen, rimonta da applausi in Brasile: secondo posto nonostante i problemi Verstappen, stoica rimonta in seconda posizione nel GP del Brasile, ma qualcosa non convince: La macchina era irriconoscibile.... - Facebook facebook
Nono titolo Costruttori Mercedes, Wolff: Un traguardo fantasticoToto Wolff celebra il nono titolo Costruttori Mercedes a Interlagos e racconta il percorso della squadra per tornare al vertice ... f1world.it
Wolff: Un onore lavorare per la Mercedes, non tutti vincono dopo un periodo duroLa Mercedes vince il 9° titolo costruttori F1: tutti sotto la guida di Toto Wolff, che raggiunge Sir Frank Williams ... formulapassion.it