Vecchio faro in sicurezza dopo i danni del fulmine | E’ un simbolo da salvare
A 48 giorni dal fulmine che lo ha danneggiato, il Faro del Cardeto è stato messo in sicurezza. Prosegue l’intervento di recupero del monumento, situato nell’area demaniale del parco del Cardeto.
Quarantotto giorni dopo essere stato sferzato da un fulmine il Faro del Cardeto è stato messo in sicurezza. Prosegue l’intervento di recupero del prezioso bene monumentale inserito nell’area di proprietà demaniale del parco del Cardeto. Questo era uno degli step più importanti e delicati dopo i maltempo che nella notte tra il 19 e il 20 settembre scorsi ha provocato un danno gravissimo al faro in pietra a causa di un fulmine. Il prossimo, decisivo, sarà quello del recupero complessivo dell’opera, al punto da renderlo agibile e non più a rischio. Per celebrare l’avvenuta imbragatura a protezione del bene culturale ieri mattina è arrivato... 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Her Family Forced Her to Marry a Stranger — Now a Powerful Huo Heir Wants Her!
Notizie e thread social correlati
Cardeto, i danni del fulmine. Faro, via alla messa in sicurezza: "Ancona riavrà il suo simbolo"Il 19 settembre un fulmine ha colpito il vecchio faro al Cardeto, provocando danni alla struttura.
Fulmine colpisce il vecchio faro: crolli, crepe e cedimenti. Incubo collasso: “I danni sono ingenti”Un fulmine ha colpito il vecchio faro all’interno del Parco del Cardeto, provocando crolli, crepe e cedimenti strutturali.
Temi più discussi: Vecchio faro in sicurezza dopo i danni del fulmine: E’ un simbolo da salvare; Vecchio faro di Ancona, terminati i lavori di messa in sicurezza; Vecchio faro del Cardeto lesionato, completati i lavori per la messa in sicurezza; Catene, cappello e puntelli: il faro colpito dal fulmine pronto al restyling.
Vecchio faro lesionato da un fulmine, terminati i lavori di messa in sicurezza https://www.vivereancona.it/2026/11/07/vecchio-faro-lesionato-da-un-fulmine-terminati-i-lavori-di-messa-in-sicurezza/203663 - Facebook facebook
Vecchio faro in sicurezza dopo i danni del fulmine: E’ un simbolo da salvareQuarantotto giorni dopo essere stato sferzato da un fulmine il Faro del Cardeto è stato messo in sicurezza. Prosegue ... ilrestodelcarlino.it
Vecchio faro di Ancona, terminati i lavori di messa in sicurezzaANCONA – Ieri sono terminati i lavori di messa in sicurezza del Vecchio Faro che si erge sul Colle dei Cappuccini, colpito da un fulmine tra il 19 ed il 20 settembre scorsi. Così scrive in un post s ... etvmarche.it