Una ricerca svela l' impatto del riscaldamento globale sulla salute dei minori | dai rischi in gravidanza alle difficoltà di termoregolazione

Notizia in breve

Una ricerca descrive gli effetti del riscaldamento globale sulla salute dei minori, dai rischi durante la gravidanza alle difficoltà nel regolare la temperatura corporea. Il testo ricorda che le prime piogge autunnali sono arrivate dopo una lunga estate torrida, indicata come la più calda in Italia dal 1950. Non sono forniti dettagli sui metodi della ricerca né sui risultati specifici relativi ai rischi per i bambini.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

C i ricordiamo tutti con quale sollievo abbiamo accolto qualche settimana fa le prime piogge autunnali arrivate dopo una lunga estate di clima torrido, la più calda per l’Italia dal 1950. La preoccupazione principale in ogni famiglia, giustamente, è stata quella di proteggere gli anziani. Ma i bambini? Quanto fanno male, a loro, le ondate di calore causate dal cambiamento climatico? Non parliamo solo dei nostri bambini, ma anche di quelli che vivono in contesti svantaggiati. «Keep 1,5 alive»: la protesta in barca delle isole del Pacifico per il clima X Una nuova ricerca sul clima della Vrije Universiteit Brussel pubblicata sulla rivista... 🔗 Leggi su Iodonna.it

una ricerca svela l impatto del riscaldamento globale sulla salute dei minori dai rischi in gravidanza alle difficolt224 di termoregolazione
© Iodonna.it - Una ricerca svela l'impatto del riscaldamento globale sulla salute dei minori: dai rischi in gravidanza alle difficoltà di termoregolazione
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

11 settembre, dai documenti sull’aria tossica ai dati dei vigili del fuoco: l’impatto sulla salute 25 anni dopoA 25 anni dagli attentati dell'11 settembre 2001, emergono nuovi dati sui rischi per la salute.

Riscaldamento globale, fioriere pagate dai turisti per mitigare gli effetti di un fenomeno che sulla carta viene negatoA Trieste, sono state installate fioriere monumentali in legno e acciaio, alte circa 2,5 metri, con platani potati a tetto, per creare zone d’ombra.

Argomenti più discussi: Ciclone Harry, registrata nel Mediterraneo l’onda record di 16,6 metri. Lo studio svela i rischi per le coste; Prima di Google c'erano le note a margine: MapNot svela come cercavamo le informazioni nei libri; IPO Anthropic, il prospetto svela l'AI vicina ad accelerare la sua ricerca; Calabria, la terra si solleva fino a 12 millimetri l’anno: una nuova ricerca svela cosa accade sotto l’Aspromonte.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆