Kontinuität II la genesi carrarina della scultura creata da Bill e Stroobant

Notizia in breve

A quarant’anni dalla sua realizzazione, Kontinuität II racconta il legame tra la scultura di Max Bill e il lavoro svolto a Carrara. L’opera monumentale, in granito sardo, fu ideata da Bill e realizzata in città con la collaborazione di Stroobant.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

CARRARA A quarant’anni dalla realizzazione di Kontinuität II, la monumentale scultura in granito sardo ideata da Max Bill e realizzata a Carrara tra il 1983 e il 1986 sotto il coordinamento tecnico e artistico di Dominique Stroobant, e posizionata a Francoforte davanti alla sede della Deutsche Bank, Palazzo Binelli ospita – sabato prossimo alle 17 – una proiezione speciale del documentario di Ernst Scheidegger dedicato alla genesi dell’opera. Considerato uno dei maggiori protagonisti dell’arte, dell’architettura e del design del Novecento, Max Bill (1908-1994) fu tra gli eredi più autorevoli dell’esperienza del Bauhaus di Dessau, la rivoluzionaria scuola fondata da Walter Gropius che ridefinì il rapporto tra arte, artigianato, architettura e produzione industriale. 🔗 Leggi su Lanazione.it

kontinuit228t ii la genesi carrarina della scultura creata da bill e stroobant
© Lanazione.it - Kontinuität II, la genesi carrarina della scultura creata da Bill e Stroobant
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: "Fuoco e genesi", omaggio alla scultura di Mannucci

Leggi anche: Da TikTok arriva la dieta della Bibbia: latte crudo, pane azzimo e brodo di ossa. Franco Berrino: “Nei primi versetti della Genesi si evidenzia la bontà di un’alimentazione basata sui cibi vegetali”

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆