Tramvia Firenze ecco la variante verde da piazza Libertà a Rovezzano | 328 alberi in più binari con l' erba e viali boulevard

Notizia in breve

Il progetto per la tramvia da piazza Libertà a Rovezzano prevede 328 alberi in più, alcuni già adulti e alti fino a otto metri. Sono previsti platani, alberi a chioma larga, aiuole e siepi. I binari saranno coperti d’erba e lungo il percorso sono previsti viali alberati.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Trecentoventotto nuovi alberi in più, piante adulte alte fino ad otto metri, platani e alberi a chioma larga, ma anche aiuole verdi e siepi. Palazzo Vecchio ha presentato la «variante verde» della linea di tramvia piazza Libertà-stadio-Rovezzano, aumentando di duecento il numero di alberi che saranno piantati lungo il tracciato, percorso che prevede tratti senza fili come su viale dei Mille e sul quale il 75% delle piante attuali sarà mantenuto. E il saldo finale tra i 428 alberi abbattuti e gli alberi nuovi, sale da più 70 a più 328, per un totale di 395 alberi in più. La variante della linea 3.2.2, su cui Comune e ditte stavano lavorando... 🔗 Leggi su Corrierefiorentino.corriere.it

tramvia firenze ecco la variante verde da piazza libert224 a rovezzano 328 alberi in pi249 binari con l erba e viali boulevard
© Corrierefiorentino.corriere.it - Tramvia Firenze, ecco la «variante verde» da piazza Libertà a Rovezzano: 328 alberi in più, binari con l'erba e viali «boulevard»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Firenze, a Campo di Marte in arrivo la nuova variante del verde: ci saranno più alberi. Il calendario dei cantieri della tramviaA Campo di Marte, a Firenze, è prevista una nuova variante del progetto del verde legato ai lavori della tramvia, con un aumento del numero di alberi.

Tramvia Firenze: alberi in piazza Beccaria. Il comune: “A dicembre zona riqualificata e più vivibile”Sono iniziate il 27 ottobre le piantumazioni dei nuovi alberi in piazza Beccaria, a Firenze, nell’ambito dei lavori per la tramvia.

Temi più discussi: Tramvia 3.2.2, superate le 5.750 firme contro il taglio degli alberi: ecco dove firmare fino al 3 novembre; Ponte da Verrazzano, le ditte volevano demolirlo e rifarlo: ecco perché Palazzo Vecchio ha bocciato il maxi-piano da 14 milioni; Tramvia Libertà - Rovezzano, la battaglia sugli alberi a Firenze; Tramvia Rovezzano: 55 cittadini firmano esposto al TAR contro abbattimento alberi.

tramvia firenze tramvia firenze ecco laTramvia Firenze: ricorso al Tar dei comitati cittadini contro il taglio degli alberi a Campo di Marte. Raccolte 6.800 firmeLa battaglia dei cittadini con Palazzo Vecchio contro il taglio di 428 alberi per la realizzazione della tramvia Libertà-Rovezzano approda in tribunale. Residenti e comitati hanno presentato un ricors ... firenzepost.it

tramvia firenze tramvia firenze ecco laTramvia Firenze, ricorso d'urgenza contro il taglio di 428 alberi sulla linea Libertà-RovezzanoResidenti e comitati si sono rivolti al tribunale. La raccolta firme ha raggiunto circa 6.800 adesioni e sarà depositata per avviare l'iter ... gonews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆