Puliamo il lago Tutti insieme per raccogliere rifiuti
Domani dalle 9.30 è in programma una raccolta di rifiuti lungo il lago, con la partecipazione di cittadini e associazioni della zona. L’iniziativa è promossa da una società di servizi ambientali insieme a un circolo di Legambiente e a un’associazione locale, con il supporto di altre realtà del territorio. La mobilitazione, intitolata “Puliamo il lago”, riunisce i partecipanti per raccogliere rifiuti.
È fissata per domani, a partire dalle 9.30, la mobilitazione di “Puliamo il lago”, l’iniziativa promossa da Tsa – Trasimeno Servizi Ambientali insieme a Legambiente Perugia Valli del Tevere e all’associazione Trasi-meno, con il supporto di numerose realtà e cittadini della zona. L’appuntamento interesserà in particolare il territorio di Tuoro sul Trasimeno, dove volontarie e volontari avranno a disposizione due specifici punti di ritrovo: il primo a Borghetto, presso la Scesa della Macerina, e il secondo in località Punta Macerone. L’operazione risponde alla necessità di intervenire sui materiali abbandonati nel corso degli anni e rimasti sul fondale del bacino, che le particolari e anomale condizioni idriche attuali hanno reso nuovamente visibili. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Operazione “Lago Pulito“. Via tutti i rifiuti e nuova “vita“ alle spondeL’abbassamento delle acque del Lago Trasimeno ha lasciato scoperte le sponde e reso visibili rifiuti prima sommersi.
Cinquanta sacchi di rifiuti raccolti con l’iniziativa ’Puliamo il mondo’Cinquanta sacchi di rifiuti sono stati raccolti durante l’iniziativa “Puliamo il mondo”, a cui hanno partecipato persone di tutte le età.
Temi più discussi: Puliamo il lago, a Tuoro una giornata per prendersi cura del Trasimeno; Puliamo il lago, volontari in campo sulle rive del Trasimeno; Ripulire il lago in attesa che le sue acque tornino a essere del livello auspicabile. Una giornata per prendersi cura del Trasimeno: tutti i dettagli.
IL LAGO SI RITIRA. NOI NO. Appuntamento: DOMENICA 8 NOVEMBRE, ore 9,30 Scesa della Macerina - Borghetto QUELLO CHE IL LAGO CI NASCONDEVA, ORA CI CHIEDE AIUTO. #PuliAMOilTRASIMENO Condividiamo questo evento con tutti voi! - Facebook facebook
Puliamo il lago. Tutti insieme per raccogliere rifiutiÈ fissata per domani, a partire dalle 9.30, la mobilitazione di Puliamo il lago, l’iniziativa promossa da Tsa – ... lanazione.it
Operazione Lago Pulito. Via tutti i rifiuti e nuova vita alle spondeMagione, l’assessore Meloni ha presentato l’iniziativa che vede in campo la Regione insieme ad Afor, all’Unione dei Comuni e agli enti locali. msn.com