Il teatro Verdi spalanca il sipario Otto appuntamenti fino a marzo Ecco Falstaff l’arte di farla franca
Il Teatro Comunale Verdi di Santa Croce sull’Arno propone otto appuntamenti di prosa fino a marzo. Il cartellone comprende classici rivisitati, drammaturgia contemporanea, commedie e spettacoli di teatro civile. Tra i titoli annunciati c’è «Falstaff, l’arte di farla franca».
Il Teatro Comunale Verdi di Santa Croce sull’Arno si prepara per la nuova stagione di prosa, con un cartellone ricco che spazia dai classici rivisitati alla drammaturgia contemporanea, e dalla commedia al teatro civile. Otto appuntamenti in programma, da novembre a marzo, con alcuni degli interpreti più conosciuti della scena nazionale. Ad aprire la stagione, martedì 10 novembre, sarà Emilio Solfrizzi con Falstaff - L’arte di farla franca, spettacolo liberamente ispirato alle opere di Shakespeare e Molière. Al centro della scena Sir John Falstaff, personaggio smargiasso e maestro di beffe e sotterfugi è interpretato da Solfrizzi. Il... 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: L’arte di farla franca al Piermarini di Matelica. Emilio Solfrizzi porta in scena Falstaff
A 312 km/h davanti all'autovelox: può farla franca, ecco comeUna Porsche 911 GT3 è stata fotografata a 312 km/h sull’autostrada A40, nella valle dell’Arve, durante la notte tra il 27 e il 28 settembre.
Si parla di: Il teatro Verdi spalanca il sipario. Otto appuntamenti fino a marzo. Ecco Falstaff, l’arte di farla franca.
Falstaff di Verdi su Rai5 – Il castSu Rai5, giovedì 5 novembre 2026 alle ore 22.24, viene proposta una nuova produzione dell’opera Falstaff di Giuseppe Verdi andata in scena al Teatro dell’Opera di Roma. Sul podio il Maestro Michele ... bitculturali.it
Parterre de rois per il capolavoro ironico del Falstaff sul palco del Teatro dell’OperaLuci e red carpet per un evento d'eccezione. Il Teatro dell'Opera si prepara ad andare in mondovisione su Rai 3. Complice la nuova produzione di Falstaff, l'ultimo capolavoro ... ilmessaggero.it