Enel e IED formazione e creatività per il futuro dell’energia

Notizia in breve

Enel ha coinvolto gli studenti dello IED in un progetto di progettazione di soluzioni per il settore energetico. L’iniziativa, intitolata “Innovative Design for Energy Sector”, mette in relazione formazione e creatività con il lavoro sul futuro dell’energia. Le informazioni disponibili non specificano quali soluzioni siano state sviluppate, quanti studenti abbiano partecipato né in quale sede si svolga il progetto.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Enel coinvolge gli studenti dello IED nella progettazione di soluzioni innovative per il settore energetico. “Innovative Design for Energy Sector” è il progetto di Open Innovation sviluppato da Enel con gli studenti del corso triennale in Product Design dell’Istituto Europeo di Design di Roma; l’iniziativa ha ricevuto il Premio Innovazione SMAU 2026. La challenge è stata sviluppata durante l’anno accademico 2025-2026, coinvolgendo gli studenti dello IED nella ricerca di soluzioni innovative a partire dalle sfide proposte da Enel. Attraverso il confronto con tecnici ed esperti del Gruppo, i partecipanti hanno esplorato possibili soluzioni in diversi ambiti: progettazione di prodotto e packaging, esperienza d’uso, percezione del cliente e attivitĂ  immersive. 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it

enel e ied formazione e creativit224 per il futuro dell8217energia
© Liberoquotidiano.it - Enel e IED, formazione e creatività per il futuro dell’energia
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Geotermia, Enel guida la sfida dell’energia del futuro: con il progetto Shift si esplora il calore della Terra oltre i 400 gradiEnel guida il progetto Shift, che punta a esplorare il calore geotermico oltre i 400 gradi.

Enel porta l’Italia sul podio mondiale dell’energia: terzo brand per valore e crescita record del 12,9% in un annoIl marchio di un gruppo energetico italiano è il terzo al mondo per valore nel settore delle utility, dopo due concorrenti cinese e francese.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆