Effetto Jannik la partita di Gaudenzi si gioca nel futuro | il tennis come l’Nba

Notizia in breve

Andrea Gaudenzi, ex numero 18 del mondo e presidente dell’Atp al terzo mandato, guarda a un tennis organizzato sul modello dell’Nba. L’associazione governa il circuito maschile mondiale; Gaudenzi, faentino, ha le idee chiare sul futuro dello sport.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Andrea Gaudenzi, faentino, ex numero 18 del mondo, al terzo mandato come presidente dell’Atp, l’associazione che governa il circuito mondiale del tennis maschile, ha le idee chiare sul futuro. Gaudenzi, il tennis in Italia ha superato il calcio come numero di tesserati. Lo avrebbe immaginato quando giocava lei a cavallo fra gli anni ’80 e ’90? "Il tennis sta attraversando un grande momento non solo in Italia, ma globalmente. L’anno scorso abbiamo avuto un record di presenze, 5 milioni e mezzo di spettatori. C’è una crescita globale, in Italia più forte grazie a Jannik". Aiuta anche avere le Atp Finals a Torino, le Finals 8 di Coppa Davis a Bologna, da quest’anno le Next Gen Finals a Reggio Calabria. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

effetto jannik la partita di gaudenzi si gioca nel futuro il tennis come l8217nba
© Quotidiano.net - Effetto Jannik, la partita di Gaudenzi si gioca nel futuro: il tennis come l’Nba
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Il tennis italiano senza Jannik Sinner brancola nel buioSenza Jannik Sinner, il tennis italiano fatica a trovare risultati: a Shanghai sono usciti subito Cobolli, Musetti e Berrettini.

Leggi anche: Pallacanestro Varese nel futuro. Nasce il Campus 2.0, modello Nba: "Un gioiello nel basket europeo"

Argomenti più discussi: Effetto Jannik, la partita di Gaudenzi si gioca nel futuro: il tennis come l’Nba; Perché i tennisti tengono due palline in tasca? Le regole del tennis.

effetto jannik effetto jannik la partitaEffetto Jannik Sinner: tennis e padel sorpassano il calcio, oltre 1,2 milioni di tesserati. La FITP supera la FIGC: le cifreTENNIS - Sorpasso storico sul calcio: la FITP supera la FIGC per numero di tesserati. Oltre 1,25 milioni di iscritti nel 2025, risultato di una crescita struttu ... eurosport.it

I fiumi di gente, il feeling tra Jannik e i bambini, i prezzi alle stelle: la Sinnermania contagia RomaPasseggi per i viali alberati del Foro Italico e rimani compiaciuto nell’osservare una fiumana umana che si muove a seconda dei possibili spostamenti di Jannik: che sia l’attraversamento del ponte ... gazzetta.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆