Bergamo 4 mesi di eBrt | 7 mila utenti nei giorni feriali ma servono più corse negli orari morbidi

Notizia in breve

Nei primi mesi di servizio, l’eBrt ha registrato oltre 7 mila passeggeri al giorno nei feriali e più di 166 mila nel mese di ottobre. I dati arrivano a quasi tre mesi dall’avvio della linea. Tra le richieste degli utenti c’è l’aumento delle corse nelle fasce orarie meno frequentate, indicate come orari «morbidi». Il servizio conta dunque una media giornaliera superiore ai 7 mila passeggeri nei giorni lavorativi, mentre il dato mensile di ottobre ha oltrepassato quota 166 mila.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

A quasi tre mesi esatti dall'avvio del servizio, nei giorni feriali sono oltre 7 mila al giorno passeggeri di eBrt: nel mese di ottobre, superati i 166 mila passeggeri. Lo dicono Atb e Tpl, che in Regione hanno promosso un incontro tecnico per fare il punto e confrontarsi sulle prospettive. Il picco, dicono i numeri elaborati durante la tavola rotonda, si è registrato lo scorso giovedì 22 ottobre, con 7.536 passeggeri. Nel corso dell'incontro è emersa la necessità di integrare maggiormente gli orari dell’eBrt, soprattutto nelle fasce orarie di morbida, con le corse dei treni presso le stazioni e con le linee urbane ed extraurbane di adduzione nelle fermate d’interscambio a Dalmine e a Bergamo. 🔗 Leggi su Bergamo.corriere.it

bergamo 4 mesi di ebrt 7 mila utenti nei giorni feriali ma servono pi249 corse negli orari morbidi
© Bergamo.corriere.it - Bergamo, 4 mesi di eBrt: 7 mila utenti nei giorni feriali, ma servono più corse negli orari «morbidi»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Bus EBRT: Corsie Preferenziali e Viaggi Senza Sosta!

Video Bus EBRT: Corsie Preferenziali e Viaggi Senza Sosta!

Notizie e thread social correlati

Autobus elettrici, tutti a bordo. La svolta a Bergamo: corse più frequenti in orari di puntaDa ieri, la linea di autobus elettrici che collega Bergamo con Dalmine e Verdellino ha aumentato la frequenza delle corse nelle ore di punta.

EBrt, scontro sulla nuova viabilità: «I divieti di svolta ostacolano decine di corse al giorno». Il Comune: «Servono per le auto, a breve altri correttivi»Le nuove norme sulla viabilità hanno portato a un blocco delle svolte in alcune aree, causando l’interruzione di decine di corse al giorno.

Argomenti più discussi: Atalanta, arriva il Parma. Il piano è fare punti a ogni costo e uscire gradualmente dall'emergenza infortuni; Bergamo, la scuola Rosa in ritardo: lavori eseguiti al 70%. Il termine slitta al 2027; Molestie olfattive a Treviglio, primi interventi entro quattro mesi. Bornaghi: Continueremo il monitoraggio; Conference: il Kairat ferma l'Atalanta, solo pari a Bergamo.

bergamo 4 mesi diBergamo, 4 mesi di eBrt: 7 mila utenti nei giorni feriali, ma servono più corse negli orari morbidiLo scorso mese oltre 166 mila passeggeri, il picco registrato giovedì 22: Con la conclusione di alcuni cantieri, ne beneficia anche il servizio di trasporto pubblico. L'incontro in Regione ... bergamo.corriere.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆