Torino la contestazione degli studenti contro la ministra Bernini bloccata dalla polizia

Notizia in breve

Le forze dell’ordine hanno fermato un gruppo di studenti che tentava di contestare la ministra dell’Università, in visita al Museo Egizio di Torino. Gli agenti erano in assetto antisommossa.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un gruppo di studenti ha tentato di contestare la ministra dell’Università Anna Maria Bernini, in visita al Museo Egizio di Torino. I manifestanti sono stati fermati dalle forze dell’ordine in assetto antisommossa. Alcuni di loro hanno mostrato uno striscione con scritto “Bernini svendi l’Università alla guerra”. New York, Washington, Miami, Bruxelles, Londra, Parigi, Berlino, Madrid, Varsavia, Praga, Ginevra, Vienna, Casablanca, Tokyo, Hong Kong. 🔗 Leggi su Lapresse.it

torino la contestazione degli studenti contro la ministra bernini bloccata dalla polizia
© Lapresse.it - Torino, la contestazione degli studenti contro la ministra Bernini bloccata dalla polizia
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Bernini: “Il disagio degli studenti va ascoltato, non sfruttato”. La ministra rivendica oltre 2,2 miliardi per gli alloggi universitari e il target Pnrr superatoA Verona saranno disponibili da oggi pomeriggio 126 nuovi posti letto per universitari nella residenza Esu, nel quartiere di Veronetta.

L’onda degli studenti nelle piazze d’Italia, bombe carta contro il ministero e scontri con la polizia a Torino: «Faremo come in Francia» – Foto e videoMigliaia di studenti e studentesse hanno manifestato in diverse città italiane contro le politiche del governo.

Temi più discussi: Estradizione verso gli Stati Uniti (caso Lee Gilley): la sentenza della Corte di Appello di Torino; Una polveriera a Torino. Lo sciopero del 30/10 può portare a saldature pericolose; Piantedosi a Torino: Manifestazioni? Siamo pronti; Sciopero generale e cortei in tutta Italia, tensioni a Roma e Torino. La cronaca della giornata.

torino la contestazione degliIl ministro Anna Maria Bernini a Torino, contestazione degli studenti al Museo Egizio: Svende l'università alla guerra, spintoni e manganellate in centroLa visita del ministro all’Università e alla Ricerca al Museo Egizio, prima un incontro con una delegazione di rappresentanti del Fuan-Azione Universitaria. Momenti di tensione durante la contestazion ... torinotoday.it

torino la contestazione degliTorino, la ministra Bernini chiede la riapertura del Campus Einaudi occupato: La didattica a distanza non è la soluzione. Basta prevaricazioniCon il governatore Cirio e il vicepresidente Marrone ha incontrato una delegazione di studenti del Fuan, che chiedono provvedimenti anche per i docenti che spalleggiano gli occupanti. Contestazione ... torino.corriere.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆