Sollicciano ancora inferno La bocciatura dell’Europa | Il carcere non è idoneo

Notizia in breve

Il carcere di Sollicciano è stato giudicato non idoneo dall’Europa. La notizia, diffusa il 6 novembre 2026, arriva dopo ripetute denunce sulle condizioni della struttura. Il testo disponibile si interrompe dopo il riferimento alle segnalazioni e non specifica quale organismo europeo abbia espresso il giudizio, quando lo abbia fatto né quali aspetti siano stati valutati. Non sono riportati dettagli sulle condizioni contestate o su eventuali provvedimenti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Firenze, 6 novembre 2026 – Il carcere di Sollicciano stavolta lo ha bocciato l’ Europa. Dopo le ripetute denunce per le condizioni disumane per detenuti e poliziotti della penitenziaria che ci lavorano, sfociate anche, la scorsa estate, nel sequestro di sette sezioni, adesso è il Comitato anti tortura del Consiglio d’Europa ad esprimersi sullo stato del penitenziario fiorentino. “Non è idoneo allo scopo”, scrivono i membri dell’organo di Strasburgo, che nel settembre del 2025 ha fatto visita a quattro strutture detentive italiane. Fra Avellino, Foggia e Santa Maria Capua Vetere, Sollicciano spicca in negativo. Tanto che, dice il Comitato,... 🔗 Leggi su Lanazione.it

sollicciano ancora inferno la bocciatura dell8217europa il carcere non 232 idoneo
© Lanazione.it - Sollicciano, ancora inferno. La bocciatura dell’Europa: “Il carcere non è idoneo”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Sollicciano sotto sequestro: 7 sezioni chiuse e 240 detenuti trasferiti | Cosa sta succedendo!

Video Sollicciano sotto sequestro: 7 sezioni chiuse e 240 detenuti trasferiti | Cosa sta succedendo?!

Notizie e thread social correlati

Il Comitato anti tortura del Consiglio d'Europa: “Il carcere di Sollicciano non è idoneo”Il Comitato anti tortura del Consiglio d’Europa giudica il carcere di Sollicciano «non idoneo allo scopo».

«Maritan, ora il carcere non è idoneo». Chiesto il ricovero dell'ex boss della Mala del BrentaÈ stato chiesto il trasferimento di Silvano Maritan, ex boss della Mala del Brenta, dal carcere di Santa Maria Maggiore a una struttura più idonea.

Si parla di: Sollicciano, ancora inferno. La bocciatura dell’Europa: Il carcere non è idoneo.

sollicciano ancora inferno laSollicciano, ancora inferno. La bocciatura dell’Europa: Il carcere non è idoneoLa severa relazione del Comitato anti tortura di Strasburgo dopo una visita effettuata a settembre del 2025: Interventi inefficaci, analizzare costi e benefici della sua sostenibilità futura. Ma Rom ... lanazione.it

Giuseppe De Rosa, in carcere a 87 anni per furto di vestiti e ora in semilibertà: Sollicciano è un inferno, meglio finire la vita in un luogo normaleCammina claudicante e appena può si mette a sedere sul divano in pelle marrone di Casa Caciolle, la struttura di Rifredi, gestita dalla Madonnina del Grappa, dove dimorano i detenuti in semilibertà. corrierefiorentino.corriere.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆