Lavoro nero in provincia di Varese 27 dipendenti scoperti 14 aziende a rischio sospensione

Notizia in breve

La Guardia di Finanza ha scoperto 27 lavoratori irregolari durante controlli sul lavoro sommerso in provincia di Varese. Quattordici aziende sono state indicate come a rischio sospensione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un’ondata di controlli mirati al contrasto del lavoro sommerso e dello sfruttamento irregolare ha portato la Guardia di Finanza di Varese a scoprire decine di posizioni lavorative irregolari in tutto il territorio provinciale. Al centro dell’attività delle Fiamme Gialle c’è proprio la tutela della dignità professionale e la repressione del lavoro nero, piaga che mina la concorrenza leale e priva i dipendenti di ogni copertura previdenziale, assicurativa e sanitaria. Lavoro nero in provincia di Varese, sanzioni della Guardia di Finanza. Nel corso degli ultimi due mesi, l’azione ispettiva ha interessato 29 attività commerciali e produttive dislocate in numerosi comuni del Varesotto, tra cui Varese, Gallarate, Busto Arsizio, Sesto Calende, Luino e Castellanza. 🔗 Leggi su Ilnotiziario.net

lavoro nero in provincia di varese 27 dipendenti scoperti 14 aziende a rischio sospensione
© Ilnotiziario.net - Lavoro nero in provincia di Varese, 27 dipendenti scoperti, 14 aziende a rischio sospensione
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Lavoro nero, oltre 50 abusivi scoperti nel Varesotto: 16 attività rischiano la sospensioneDurante controlli estivi nel Varesotto, le forze dell'ordine hanno verificato circa 50 attività commerciali e produttive.

L’impegno della Guardia di finanza. Lavoro nero e oggetti ’taroccati’. Scoperti numerosi illecitiDurante i controlli estivi, la Guardia di finanza ha rilevato più di 240 irregolarità, tra cui lavoro nero e oggetti contraffatti.

Temi più discussi: Lavoro nero: sospese otto aziende in provincia di Avellino; Lavoro irregolare ed evasione fiscale: attività sanzionate in provincia di Roma; Lavoro nero e sicurezza, attività sospese nel Reggino: irregolarità anche nei saloni di parrucchiere; Provincia di Como, cantiere edile insicuro e lavoratori in nero: sanzioni per 29mila euro.

lavoro nero in provinciaVarese, scoperti 27 lavoratori in nero: controlli in 29 attività, sanzioni fino a 538mila euroLe sanzioni amministrative vanno da 84.740 a 538.940 euro. Per 14 attività è stata proposta all’Ispettorato territoriale del lavoro la sospensione (foto d'archivio) ... laprovinciadivarese.it

lavoro nero in provinciaLavoro nero: sospese otto aziende in provincia di AvellinoQuindici aziende su ventisei irregolari; otto sospese per l'impiego di lavoratori in nero; mancata formazione dei lavoratori; nessuna sorveglianza sanitaria finalizzata a verificare l'idoneità delle m ... ansa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆