Lavoro e umanità il cambiamento è ormai permanente

Notizia in breve

Il cambiamento nel lavoro è ormai permanente: entra nelle aziende, ridisegna le professioni e modifica le aspettative dei giovani. Mette inoltre alla prova la capacità degli adulti di continuare a imparare.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il futuro non aspetta che siamo pronti. Entra nelle aziende, ridisegna le professioni, cambia le aspettative dei giovani e mette alla prova la capacità degli adulti di imparare ancora. La questione, allora, non è soltanto capire dove ci porterà il cambiamento, ma decidere come attraversarlo senza perdere di vista ciò che ci rende umani. È il filo conduttore di ‘Prepariamoci al secondo quarto di secolo. Competenze, lavoro e umanità nell’era del cambiamento’, il libro di Luca Scanavini edito da Faust Edizioni presentato lunedì sera nella Sala Agnelli della Biblioteca Ariostea. "Prepararsi al futuro significa smettere di considerare il cambiamento un’emergenza e imparare a viverlo come una condizione permanente", è il messaggio che attraversa il volume. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

lavoro e umanit224 il cambiamento 232 ormai permanente
© Ilrestodelcarlino.it - "Lavoro e umanità, il cambiamento è ormai permanente"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

You Were Taught to Work Hard. You Were Never Taught THIS!

Video You Were Taught to Work Hard. You Were Never Taught THIS!

Notizie e thread social correlati

Caldo e rischi aumentati per chi è più fragile: il cambiamento climatico è ormai anche una questione di salute pubblicaLe temperature elevate di questi giorni stanno mettendo a dura prova le persone più vulnerabili, con rischi crescenti per la salute.

‘Umanità al lavoro’ di Soulé. Il capolavoro svelato a Lodi per la rassegna È cultura!A Lodi è stato presentato “Umanità al lavoro”, dipinto di Soulé, nell’ambito della quarta edizione della rassegna “È cultura!”.

Temi più discussi: Lavoro e umanità, il cambiamento è ormai permanente; FUTURA UMANITÀ. IL MOVIMENTO DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI; Leone XIV: guerra fallimento della politica e dell’umanità - SIR; Lavorare salva, ma solo quando la persona non è ridotta a merce.

lavoro e umanità ilDalla pesca al salvataggio in mare: il Jonathan di Riposto soccorre 62 migranti. La Federazione Armatori Siciliani: Un esempio di umanità e solidarietàHanno interrotto la battuta di pesca, lasciato momentaneamente il proprio lavoro e affrontato ore di navigazione per portare in salvo 62 persone in difficoltà in mare, tra cui numerosi minori. Protago ... gazzettinonline.it

Francesco e la carità che converte ladri e brigantiFrancesco visse un’umanità riconciliata, capace di ricomporre dissidi e fratture evidenziando il lato positivo presente in ogni persona e realtà. Se si vuole, può leggersi in quest’orizzonte l’episodi ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆