L’Agnaccino diventa blu L’Arpat trova l’anomalia e interrompe lo scarico

Notizia in breve

Le acque dell’Agnaccino, il corso d’acqua che scorre accanto alla zona industriale di Montale, sono diventate blu scuro. L’anomalia è stata rilevata durante un controllo dell’agenzia regionale per la protezione ambientale, che ha interrotto lo scarico. Il testo disponibile non specifica quando sia avvenuto il cambiamento di colore, quale sostanza abbia causato la colorazione né se siano stati effettuati ulteriori accertamenti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

MONTALE Le acque dell’ Agnaccino, il corso d’acqua che scorre accanto alla zona industriale di Montale, erano diventate di colore blu scuro e questa colorazione anomala ha determinato l’intervento del dipartimento Arpat di Pistoia che si è mobilitato a seguito di una segnalazione pervenuta dalla Polizia Locale di Montale tramite la sala operativa della Protezione Civile. L’Arpat ha effettuato un sopralluogo e verifiche tecniche e sono in corso le analisi sui campioni prelevati sia nel fosso che in corrispondenza dello scarico di un’azienda tessile che è stato individuato come origine dell’anomalia. I tecnici dell’Arpat, insieme alla Polizia locale di Montale, hanno effettuato il sopralluogo lunedì 2 novembre presso un’attività del settore del finissaggio e della rifinizione tessile situata in prossimità del corso d’acqua. 🔗 Leggi su Lanazione.it

l8217agnaccino diventa blu l8217arpat trova l8217anomalia e interrompe lo scarico
© Lanazione.it - L’Agnaccino diventa blu. L’Arpat trova l’anomalia e interrompe lo scarico
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Il granchio reale blu è arrivato nei canali di irrigazione: lo trova il pescatore RudyUn granchio reale blu è stato trovato in un canale di irrigazione nella zona di Concordia, nel Modenese.

Leggi anche: Mogliano Veneto, bimbo di un anno muore nella notte: la babysitter lo trova blu e tenta di rianimarlo, indagata

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆