La protesta studentesca arriva nel Sud Pontino | scuole occupate a Gaeta e Formia

Notizia in breve

Le occupazioni studentesche sono arrivate nei licei di Gaeta e Formia. L’ANPI di Gaeta ha espresso solidarietà agli studenti del liceo scientifico Enrico Fermi e del liceo Cicerone-Pollione, intervenendo con una nota. La protesta interessa così anche il Sud Pontino, dove i ragazzi hanno occupato le due scuole. La notizia è stata diffusa il 6 novembre 2026.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Latina, 6 novembre 2026 – Le occupazioni studentesche nei licei di Gaeta e Formia raccolgono il sostegno dell’ ANPI di Gaeta, che interviene con una nota per esprimere solidarietà ai ragazzi del Liceo Scientifico Enrico Fermi e del Liceo Cicerone-Pollione. Al centro della mobilitazione ci sono il diritto allo studio, la qualità dell’istruzione, il carovita e l’aumento delle spese militari. Questioni sulle quali l’associazione chiede alle istituzioni competenti di aprire un confronto e fornire risposte concrete. “L’ANPI di Gaeta è al fianco degli studenti: il diritto di manifestare e di essere ascoltati è un valore della democrazia”, si legge nel comunicato. 🔗 Leggi su Ilfaroonline.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

La protesta studentesca entra nei licei romani: occupate le due sedi del RighiGli studenti hanno occupato entrambe le sedi di un liceo romano: quella centrale in via Campania e la succursale in via Boncompagni.

Protesta studentesca, riflettori accesi sulle scuole: scatta il rischio occupazioneA Pistoia circolano tra gli studenti messaggi sull’ipotesi di una mobilitazione, con il rischio di occupazioni nelle scuole.

Argomenti più discussi: La protesta degli studenti arriva nel sud pontino: occupato il liceo Classico di Formia; Studenti in protesta: scuole occupate a Formia e Gaeta; Terminata l'occupazione del liceo artistico, gli studenti: Ecco cosa abbiamo ottenuto; Formia / Studenti in corteo contro il caro vita e i tagli alla scuola: venerdì centro chiuso al traffico.

La protesta studentesca arriva in Italia. A Torino gli scontri sono già un casoSulla scia delle proteste scoppiate prima in Francia, e poi a ruota in Spagna e Albania, anche gli studenti italiani iniziano ad agitarsi. Le prime turbolenze si sono registrate nell’area torinese, ... avvenire.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆