Infrastrutture e resilienza a Parigi il Forum OCSE 2026 | innovazione governance e sicurezza

Notizia in breve

Il Forum internazionale OCSE 2026 sulle infrastrutture si terrà a Parigi e sarà dedicato a innovazione, governance e sicurezza. Tra i temi previsti figurano l’impiego delle tecnologie per rafforzare la sicurezza delle infrastrutture, il monitoraggio delle reti e la gestione delle autostrade. L’incontro affronterà quindi le applicazioni tecnologiche legate alla resilienza delle infrastrutture e all’efficienza della loro gestione. Nel testo non sono indicati date, partecipanti o ulteriori dettagli sul programma.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

L’innovazione tecnologica come leva per rafforzare la sicurezza delle infrastrutture, migliorare il monitoraggio della rete e rendere più efficiente la gestione delle autostrade. È stato questo il filo conduttore dell’intervento di Vito Cozzoli, Amministratore delegato di Autostrade dello Stato, all’OECD Infrastructure Forum 2026, che si è svolto a Parigi, riunendo rappresentanti istituzionali, esperti e protagonisti del settore infrastrutturale ed economico internazionale. Nel corso della sessione plenaria di apertura, Cozzoli ha illustrato l’approccio di Autostrade dello Stato, impegnata a promuovere un modello di gestione delle infrastrutture fondato sull’innovazione, sull’utilizzo delle nuove tecnologie e sulla valorizzazione dei dati. 🔗 Leggi su Rainews.it

infrastrutture e resilienza a parigi il forum ocse 2026 innovazione governance e sicurezza
© Rainews.it - Infrastrutture e resilienza, a Parigi il Forum OCSE 2026: innovazione, governance e sicurezza
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Al Salone Margherita di Napoli il Forum Innovazione & Sostenibilità 2026Il 17 settembre si svolgerà al Teatro Salone Margherita di Napoli la decima edizione del Forum Innovazione & Sostenibilità 2026.

Difesa, energia e cyber. Ecco la nuova resilienza delle infrastrutture energeticheA Cagliari si è svolta la seconda edizione del Festival della Sicurezza, organizzato dalla Fondazione Vittorio Occorsio.

Temi più discussi: Infrastrutture dopo il PNRR: digitalizzazione, sostenibilità e resilienza al centro dell'Infrastructure Academy di Hilti; Infrastrutture e resilienza, a Parigi il Forum OCSE 2026: al centro innovazione, governance e sicurezza; Resilienza climatica, chi si assume i rischi?; Cos’è il Patto per la Resilienza Idrica e come può rendere più sicura la gestione dell’acqua.

infrastrutture e resilienza aInfrastrutture e resilienza, a Parigi il Forum OCSE 2026: innovazione, governance e sicurezzaOccasione di confronto internazionale sulle strategie di finanziamento e governance degli investimenti infrastrutturali, sul coinvolgimento dei capitali privati e sulle sfide poste dai cambiamenti cli ... rainews.it

infrastrutture e resilienza aDal cloud all'on-premise: la cyber resilience diventa parte dell'infrastrutturaCosti, compliance e sovranita? del dato spingono molte aziende a rivalutare l'infrastruttura locale, e la cyber resilienza diventa parte integrante del servizio di virtualizzazione. msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆