Il vostro profitto non cancella la storia | striscione davanti a Botteghe Oscure Da sede del Pci a hotel a 5 stelle

Notizia in breve

Uno striscione è stato esposto davanti alla storica sede del Partito comunista, destinata a diventare un hotel a cinque stelle. La scritta recita: «Il vostro profitto non cancella la storia». La protesta riguarda il cambio di destinazione d’uso dell’edificio, noto per essere stato la sede del Pci. Il messaggio è stato affisso davanti all’immobile, rendendo visibile la contestazione della trasformazione in struttura alberghiera di lusso.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Non l’hanno presa bene i compagni doc, i custodi della memoria del glorioso Partito comunista. La protesta contro il cambio di destinazione d’uso della storica sede del Pci di Botteghe Oscure a hotel di lusso a 5 Stelle si fa molto visibile. Nella notte, fuori dal palazzo che un tempo ospitava la casa del Partito comunista, è comparso “misteriosamente” uno striscione firmato Pasquino. La scritta è un chiaro atto d’accusa: “Il vostro profitto non cancella la nostra storia”. Al momento non si conoscono gli autori che hanno preferito utilizzare il nome di una delle ‘statue parlanti’ di Roma, ai piedi della quale, nel Cinquecento, venivano appesi di notte cartelli e manifesti satirici o di protesta contro i potenti dell’epoca. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

il vostro profitto non cancella la storia striscione davanti a botteghe oscure da sede del pci a hotel a 5 stelle
© Secoloditalia.it - “Il vostro profitto non cancella la storia”: striscione davanti a Botteghe Oscure. Da sede del Pci a hotel a 5 stelle
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Nachbarn züchten heimlich Schweine und verpesten alles – aus Rache baue ich ein Plumpsklo!

Video Nachbarn züchten heimlich Schweine und verpesten alles – aus Rache baue ich ein Plumpsklo!

Notizie e thread social correlati

Evoluzione del comunismo: ex sede PCI di via Botteghe Oscure diventa hotel a 5 stelleL’ex sede del Partito comunista italiano in via delle Botteghe Oscure è diventata un hotel a cinque stelle, inaugurato pochi giorni fa.

Botteghe Oscure, l’ex sede del Pci diventa un hotel a 5 stelle: 600 € a notte per dormire nell’ufficio di BerlinguerA Roma ha aperto un hotel a cinque stelle nell’ex sede del Partito comunista italiano, a Botteghe Oscure.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆