Il Baccanale punta sulla dolcezza Ma anche il vino è protagonista
Il Baccanale si sposta all’Autodromo, dove oggi e domani il museo Checco Costa ospita due appuntamenti dedicati a vino e olio. Dalle 18 alle 23 è in programma il XXXII Banco d’assaggio dei vini e dei prodotti dell’Imolese, con oltre cento etichette di 18 cantine del territorio e vini provenienti da altre regioni italiane. Accanto alla degustazione si svolge la XVI edizione di Olimola, con la partecipazione di otto aziende olivicole.
Oltre cento etichette di 18 cantine imolesi, vini provenienti da altre regioni italiane e otto aziende olivicole. Il Baccanale si sposta all’ Autodromo, dove oggi e domani, dalle 18 alle 23, il museo Checco Costa ospita il XXXII Banco d’assaggio dei vini e dei prodotti dell’Imolese e la XVI edizione di Olimola. Il Banco d’Assaggio, tradizionale vetrina della Doc Colli d’Imola, sarà suddiviso in due padiglioni. Nel primo troveranno spazio le cantine imolesi, mentre nel secondo quattro banchi collettivi proporranno vini di altre regioni italiane e non solo. Protagonista sarà l’Albana, con due appuntamenti dedicati. Oggi il pubblico potrà degustare le sette finaliste di Albana Dèi 2026, esprimendo tre preferenze che contribuiranno all’assegnazione del premio ‘L’indigeno del cuore – Valter Dal Pane’. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Festa del Baccanale a Casinina. Si celebra il rito del vino nuovoA Casinina, oggi e domani, si svolge la Festa del Baccanale, appuntamento autunnale dedicato al rito del vino nuovo.
Lo Champagne Day 2026 è l'occasione per scoprire le tante anime del vino francese più famoso al mondo, sempre più protagonista anche a tavolaLo Champagne Day 2026 offre l’occasione di conoscere le diverse tipologie di Champagne, vino francese sempre più presente anche a tavola.
Il Baccanale punta sulla dolcezza Ma anche il vino è protagonistaOltre cento etichette di 18 cantine imolesi, vini provenienti da altre regioni italiane e otto aziende olivicole. Il Baccanale ... ilrestodelcarlino.it
Baccanale, vetrina d’eccellenze. Il cibo per abbattere i confini: Ogni piatto è fatto di incontri. L’identità si assaggia a tavolaAttorno alla tavola si abbattono confini e si costruiscono ponti. Parola del sindaco Marco Panieri, che ha introdotto così, ieri mattina nello scenario del Palazzo dell’Arte di Milano, nei saloni ... ilrestodelcarlino.it