I giudici sbloccano la moschea contestata

Notizia in breve

Il Consiglio di Stato ha ribaltato la decisione che aveva fermato l’apertura di un centro di culto islamico nel Lodigiano. La struttura, definita «moschea» nel titolo, era stata bloccata dal Comune e dal Tar per ragioni legali. Con la nuova pronuncia, i giudici hanno rimosso l’ostacolo alla sua apertura. La vicenda riguarda un centro di culto a Casalpusterlengo.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Centro di culto nel Lodigiano fermato da Comune e Tar per ragioni legali. Il Consiglio di Stato ribalta tutto. A Casalpusterlengo, Islam e magistratura vanno a braccetto. Una diatriba giudiziaria durata più di un quindicennio si è arricchita ieri di un nuovo capitolo, con il Consiglio di Stato che cancella il divieto del Comune del 2019, ribaltando il Tar. Nel mezzo ci sono finanziamenti dal Qatar, due immobili inizialmente destinati ad altri utilizzi e condanne penali. Il Centro culturale islamico di Casalpusterlengo, in provincia di Lodi, può proseguire le proprie attività religiose. Ieri, il Consiglio di Stato ha ribaltato la sentenza del Tar Lombardia del marzo 2024 e ha annullato l’ordinanza del 14 gennaio 2019 del Comune. 🔗 Leggi su Laverita.info

i giudici sbloccano la moschea contestata
© Laverita.info - I giudici sbloccano la «moschea» contestata
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Fermignanese e Chiesanuova non si sbloccano

Pronostico Villarreal-A Coruna: i gialli si sbloccanoNella quarta giornata della Liga, il Villarreal torna a giocare in casa dopo tre trasferte consecutive.

Argomenti più discussi: Assemblee a vuoto e lavori bloccati: il ricorso al giudice sblocca lo stallo; Ardea, dopo 18 anni la Regione nomina un commissario per sbloccare la vicenda urbanistica - Quotidiano La Voce; Esplode la coabitazione polacca. Premier e presidente l'uno contro l'altro; Parigi, il tribunale sblocca il corteo Bastille-Nation: bocciato il divieto della Prefettura.

i giudici sbloccano laMeloni attacca i giudici su Siher: Vergogna. Ma la ricostruzione non torna. Lei: Verbo sbagliatoÈ l’ennesimo scontro, dopo una campagna referendaria segnata dalle accuse alle toghe. Ma questa volta c’è qualcosa di più ... repubblica.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆