I giovani e il denaro | a scuola con Finanz come con le app per imparare l' inglese

Notizia in breve

Una piattaforma per imparare a gestire il denaro, risparmiare e avvicinarsi agli investimenti ha raggiunto mezzo milione di utenti. Finanz, realtà milanese che propone lezioni nelle scuole e strumenti digitali per i giovani, ha vinto la quinta edizione di PowerUp, il contest promosso da Qonto. Il progetto si rivolge ai millennial e alla Generazione Z e propone un percorso di educazione finanziaria paragonato, per modalità, alle app usate per imparare l’inglese. La competizione ha premiato la piattaforma tra le iniziative dedicate all’innovazione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Insegna ai millennial e alla Generazione Z a gestire il denaro, risparmiare e avvicinarsi agli investimenti. Dalle lezioni nelle scuole a una piattaforma con mezzo milione di utenti, la milanese Finanz vince la quinta edizione di PowerUp, il contest promosso da Qonto. Alla Pitch Night di Factory NoLo, oltre 45 investitori e venture capital hanno premiato la startup nella categoria Post-Seed, selezionandola tra piĂą di 200 candidature. L’app ha giĂ  raccolto 700mila euro e collabora con CrĂ©dit Agricole e Credem. Unisce educazione finanziaria e accesso diretto ai mercati attraverso Scalable Capital, offrendo anche infrastrutture tecnologiche agli istituti bancari. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

i giovani e il denaro a scuola con finanz come con le app per imparare l inglese
© Ilgiorno.it - I giovani e il denaro: a scuola con Finanz come con le app per imparare l'inglese
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Everything You Need to Know About Personal Finance in Under 20 Minutes

Video Everything You Need to Know About Personal Finance in Under 20 Minutes

Notizie e thread social correlati

Imparare l’inglese nell’era dell’IA: perché la tecnologia con l’interazione umana è la formula perfetta per i nostri figliCon l’arrivo di settembre, molti genitori si preparano a pianificare gli impegni pomeridiani dei figli, tra cui corsi di sport, musica e compiti.

Luca Casarini: “La politica non ascolta i giovani, dobbiamo imparare a guardare il mondo con i loro occhi”Luca Casarini ha parlato del rapporto tra politica e giovani durante un incontro al Teatro Modernissimo di Nembro, martedì 3 novembre.

Temi più discussi: Giovani ed economia; Torna a Milano l’evento Starting Finance Investment Meeting 2026; Sfim Milano 2026: il 5 e 6 novembre oltre 6.000 giovani a lezione di finanza; Mese dell’educazione finanziaria, nel calendario anche Agenzia e AdeR.

finanz i giovani e ilI giovani e il denaro: a scuola con Finanz come con le app per imparare l'ingleseL'idea: insegnare ai millennial e alla Gen Z a gestire i soldi e a risparmiare: giĂ  raccolti 700mila euro ... ilgiorno.it

finanz i giovani e ilSfim Milano 2026: il 5 e 6 novembre oltre 6.000 giovani a lezione di finanzaIl 5 e 6 novembre torna a Milano lo Sfim (Starting Finance Investment Meeting), l'evento organizzato da Starting Finance - il piĂą grande gruppo di educazione economico-finanziaria in Italia dedicato a ... milanotoday.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆