Francesco Galluzzo | Vivo per mio figlio Alfredo scomparso a 15 anni | porto i suoi taccuini nelle scuole era il suo sogno
Alfredo Galluzzo aveva 15 anni e sognava di diventare critico musicale. Amava la musica, il calcio e i viaggi; è scomparso nel giugno 2024, dopo i postumi di un intervento legato a una grave cardiopatia. Il padre Francesco porta nelle scuole i taccuini del figlio, come lui desiderava.
Alfredo Galluzzo aveva 15 anni, amava la musica, il calcio e i viaggi, e sognava di diventare critico musicale. È scomparso nel giugno 2024, dopo i postumi dell’intervento legato a una grave cardiopatia. Nei suoi quaderni, scoperti dai genitori dopo la sua scomparsa, c'erano recensioni, progetti per il futuro e l'idea di aiutare altri ad avvicinarsi alla musica. Da quelle pagine sono nati i «Taccuini Musicali di Alfredo»: un'associazione, e un progetto dedicato alle scuole che ha già coinvolto oltre 400 studenti, per realizzare il sogno di un ragazzo che non c'è più. Alfredo era un ragazzo sensibile, gentile e allegro, capace di trasformare la finale di Sanremo in una festa familiare e di dedicare interi pomeriggi all'ascolto e alla recensione delle nuove uscite musicali. 🔗 Leggi su Milano.corriere.it

Notizie e thread social correlati
“Mio figlio è partito per la Spagna col sogno di insegnare all’Università, l’Italia lo ha derubato del suo sogno”Un giovane italiano, partito per la Spagna nel 2022 con l’obiettivo di insegnare all’università, ora lavora a Madrid.
Leggi anche: Il coraggio e i problemi: "Non dormo più da sei anni. Vivo solo per mio figlio"