FOCUS – SCHERMA | Alice Volpi | la forza di ripartire
Alice Volpi, due volte campionessa mondiale individuale, ha raccontato il percorso personale che accompagna i suoi risultati nel fioretto. Nel suo palmarès figurano anche il bronzo olimpico conquistato a Tokyo e l’argento a squadre ai Giochi di Parigi 2024. Accanto alle medaglie, la sua storia comprende momenti di dubbio e stanchezza emotiva, insieme alla volontà di ritrovare se stessa. Volpi è tra le protagoniste della scherma italiana.
Due ori mondiali individuali, un bronzo olimpico a Tokyo e un argento a squadre a Parigi 2024. Alice Volpi è una delle grandi protagoniste del fioretto italiano, ma dietro le medaglie c’è una storia fatta anche di dubbi, stanchezza emotiva e voglia di ritrovare se stessa. In questa puntata di FOCUS – SCHERMA, la campionessa delle Fiamme Oro si racconta senza fermarsi ai risultati: dagli inizi al CUS Siena al primo titolo mondiale, dalla delusione delle Olimpiadi alla pausa dopo Parigi, fino alla rinascita del 2026, con la vittoria al Grand Prix di Lima, il quarto titolo italiano individuale e il bronzo in Coppa del Mondo a Takamatsu. Una... 🔗 Leggi su Oasport.it

FOCUS - SCHERMA | Alice Volpi: la forza di ripartire
Notizie e thread social correlati
FOCUS – SCHERMA | Batini: mamma, campionessa verso LALa schermitrice Batini è al centro di un focus che la descrive come madre e campionessa, in cammino verso Los Angeles.
FOCUS – SCHERMA | Lombardi: dall’oro europeo al sogno MondialeUn atleta italiano di scherma, Giulio Lombardi, ha recentemente vinto una medaglia d’oro ai campionati europei.
A Roma i tricolori al Pincio: Filippo Macchi e Alice Volpi vincono nel fiorettoAnche nella prova femminile l’ultimo atto è stato un match tutto in casa Fiamme Oro: ha vinto Alice Volpi che, dopo Milano 2018, Palermo 2019 e Cassino 2021, si è laureata per la quarta volta in ... gazzetta.it
Alice Volpi, che amarezza: persa la medaglia di bronzo dopo l'illusione del recupero. Mi ero svuotataAmarezza assoluta per Alice Volpi al fioretto e per la scherma femminile tutta. Alice Volpi, in una serata complicatissima, perde anche la medaglia di bronzo. Era l'unica italiana arrivata in zona ... corriereadriatico.it