BioWare chiude | l’addio allo studio che ha dato i natali a Mass Effect e Dragon Age fotografa un settore in affanno
Electronic Arts ha annunciato la chiusura definitiva di BioWare, lo studio canadese fondato a Edmonton nel 1995 e acquisito dal gruppo nel 2007. La decisione arriva dopo oltre trent’anni di attività e comporta anche la fine del progetto per un nuovo capitolo di Mass Effect. BioWare ha realizzato le serie Mass Effect e Dragon Age.
Ci sono notizie che segnano una cesura, e la chiusura di BioWare è una di queste. Dopo più di trent’anni, Electronic Arts ha annunciato che lo studio canadese, fondato a Edmonton nel 1995 e parte del gruppo dal 2007, chiude definitivamente, e con esso vanno termina anche il progetto relativo al nuovo capitolo di Mass Effect. Parliamo di uno studio che ha firmato Baldur’s Gate, Knights of the Old Republic, Dragon Age e Mass Effect: quattro nomi che hanno contribuito a definire il modo in cui i giochi di ruolo raccontano le storie e che, per generazioni di giocatori e giocatrici, hanno significato scelte da discutere, personaggi a cui affezionarsi e mondi da fare propri. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

BioWare chiude: chi ha UCCISO lo studio di Mass Effect
Notizie e thread social correlati
EA chiude BioWare: Addio Mass Effect e Dragon AgeElectronic Arts ha chiuso BioWare, la software house nota per le serie *Mass Effect* e *Dragon Age*.
EA chiude BioWare: il nuovo Mass Effect non andrà avantiElectronic Arts ha annunciato la chiusura di BioWare, lo studio canadese che ha sviluppato le serie Mass Effect e Dragon Age.
Temi più discussi: Addio a BioWare, lo studio di Mass Effect e Dragon Age chiude; BioWare chiude i battenti: addio a Mass Effect e ai sogni dei fan; Mass Effect potrebbe salvarsi? La petizione dei fan raggiunge cifre record; Mass Effect 3, il multiplayer sta per tornare nella Legendary Edition grazie ai modder.
BioWare chiude. E con lei sparisce un pezzo della storia dei videogiochi. #ElectronicArts #BioWare #MassEffect #DragonAge #knightsoftheoldrepublic #EA - Facebook facebook
BioWare sta chiudendo, il nuovo gioco di Mass Effect è stato annullato reddit
Addio a BioWare, lo studio di Mass Effect e Dragon Age chiudeL’annuncio, dopo trent’anni, di Electronic Arts. Ma i fan rispondono con una petizione che finora ha raccolto oltre 240.000 firme ... liberta.it
Addio BioWare: lo studio di Mass Effect chiude dopo 31 anniLa software house canadese che ha segnato la storia dei giochi di ruolo ha annunciato ufficialmente l’addio: era passata sotto il controllo di Electronic Arts ... repubblica.it