Al Teatro Regio di Torino tre opere da non perdere questo novembre

Notizia in breve

A novembre il Teatro Regio di Torino propone tre opere. Il testo presenta la musica come una forma di ristoro durante il recupero psicologico dopo un grave incidente, che ha costretto l’autore a trascorrere un anno in ospedale. Non sono però indicati i titoli delle opere, le date degli spettacoli né altri dettagli sulla programmazione. La frase introduttiva annuncia tre appuntamenti, ma il contenuto disponibile si interrompe prima di fornire informazioni sulle rappresentazioni.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Nel cercare di riprendermi, anche psicologicamente, dopo il tragico incidente che mi ha costretto un anno in ospedale, ho notato che uno dei ristori e sollievo per lo spirito è quello della musica alta. Quindi niente di meglio che passare serate al Teatro Regio di Torino, rinato due volte dopo l’incendio che lo distrusse nel 1936 e riaperto nel 1973 con I Vespri Siciliani per la regia di Maria Callas e Giuseppe Di Stefano, ricostruito secondo il progetto di Carlo Mollino, eclettico architetto torinese. Con la facciata originale restaurata e l’interno completamente rinnovato, il Teatro Regio è diventato uno dei riferimenti del panorama culturale italiano. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

al teatro regio di torino tre opere da non perdere questo novembre
© Ilfattoquotidiano.it - Al Teatro Regio di Torino tre opere da non perdere questo novembre
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

DEBUTTO AL TEATRO REGIO CON TOSCA E VI RACCONTO LE MIE EMOZIONI

Video DEBUTTO AL TEATRO REGIO CON TOSCA E VI RACCONTO LE MIE EMOZIONI

Notizie e thread social correlati

Battistoni: «Al Regio di Torino si parte con la passione del verismo»Il Teatro Regio di Torino apre la stagione 2026/27 con il Festival Verismo, iniziato il 15 ottobre.

Annullato lo spettacolo di Corrado Augias al Teatro Regio di Parma. Per ora nessuna spiegazione sul forfaitLo spettacolo previsto per venerdì 6 novembre al Teatro Regio di Parma è stato annullato.

Temi più discussi: Nasce Open Regio: opere e balletti per tutti; Torino, Teatro Regio – La bohème di Ruggero Leoncavallo; La bohème di Leoncavallo, per la prima volta al Regio di Torino; Torino, Teatro Regio, Festival Verismo: Iris di Mascagni dal 5 al 18 novembre 2026.

teatro regio di al teatro regio diNasce Open Regio: opere e balletti per tutti, tre spettacoli e visita guidata al Teatro Regio a 10 euroOpen Regio in breve: 720 carnet disponibili per la Stagione 2026/2027, 3 spettacoli a scelta libera tra i titoli in cartellone, 1 visita guidata del Teatro Regio, 10 euro di contributo simbolico, Isee ... torinotoday.it

teatro regio di al teatro regio diMontalto Uffugo protagonista al Teatro Regio di Torino, Leoncavallo e il patrimonio culturale cittadino al centro del Festival Verismo 2026La città porta a Torino una testimonianza della propria storia musicale e artistica, rafforzando il legame con il compositore Ruggiero Leoncavallo e promuovendo il territorio su un palcoscenico intern ... montaltouffugonline.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆